Forno Capasso
Forno Capasso
Attualità Cucina e Gastronomia

Forno Capasso, ad Avellino il pane in uno stile innovativo.

Apre ad Avellino il Forno Capasso tutto il meglio della lavorazione del pane accompagnata da angolo caffè, aperitivi e sfiziose creazioni per tutte le ore in una calda ambientazione curata dall’architetto avellinese Virginio Sessa.

L’idea che ha ispirato il progetto dei fratelli Daniela e Attilio Capasso è stata quella di partire dal concetto di panificio classico per approdare a un luogo non solo di vendita, ma anche di sosta e di convivialità durante le diverse fasi della giornata.

Si parte dal laboratorio artigianale, che vede al suo interno personale altamente qualificato nella produzione di prelibate bontà tutte a lievitazione naturale. Pane e panini nei più diversi formati e nelle più gustose varianti di sapore, a partire da quelli più tradizionali fino a quelli più innovativi. Ma anche tanti gusti di pizza, i più squisiti sapori della rosticceria napoletana, creazioni salate e dolci sfornate quotidianamente da esperti del settore.

Si passa poi alla parte caffetteria che si avvale del prestigioso marchio Illy, che fin dalla mattina consente di fare una colazione completa e in pieno relax.

Molta importanza assume inoltre la vendita beverage, anche con appuntamenti pomeridiani e serali accompagnati dalla piccola gastronomia e dalla rosticceria della casa, tutta di produzione artigianale in un’ottica che segue la genuinità e la naturalezza della materia prima e del prodotto finale.

In previsione, il Forno Capasso organizzerà anche serate a tema ispirate di volta in volta a un prodotto enogastronomico differente, per offrire un ventaglio completo di occasioni di ritrovo in una zona di Avellino sempre molto frequentata e vivace anche per la vicinanza di molti istituti scolastici.

Il locale accoglie i suoi ospiti in un ambiente caldo ispirato ai colori della lavorazione del pane e con il laboratorio artigianale a vista posto dietro il bancone per mostrare senza filtri come avviene la lavorazione quotidiana delle sue creazioni gastronomiche.

Il Forno Capasso offre posti a sedere interni e si mostra alla città come un luogo alternativo che, accanto ai prodotti tradizionali di una volta, associa una concezione di lavorazione di prodotti legati alla farina tutta innovativa e dinamica.

Vendita ma anche ristoro e luogo conviviale in cui poter condividere con gli amici i più bei momenti della propria giornata.

  • Il Forno Capasso, in apertura al pubblico il 6 gennaio 2016, alle ore 19.00, si trova in via Francesco Scandone, 19 proprio di fronte al Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino.

Segui tutte le iniziative collegandoti alla pagina Facebook


Spot

Spot

Spot