fbpx
La Porchetta di Ariccia in arrivo al Forno Capasso
La Porchetta di Ariccia in arrivo al Forno Capasso
Attualità

Al Forno Capasso di Avellino si celebra la Porchetta di Ariccia

Con il suo modo innovativo di intendere la panetteria, con un angolo appositamente dedicato e una parte del locale predisposta a ospitare eventi e serate a tema, al Forno Capasso questa volta è il turno della Porchetta di Ariccia.



Da poco più di un anno si è fatto conoscere e apprezzare dal popolo avellinese per la bontà dei suoi prodotti artigianali e per la giusta dose di novità che ha saputo collegare alla sua maniera genuina di intendere un panificio.

Non più il classico luogo al quale siamo stati da sempre abituati, diviso tra produzione interna e vendita al pubblico, ma un locale vero e proprio che, oltre alla vendita diretta, unisce la possibilità di sostare e di abbinare ai sapori più tradizionali del pane fresco quelli di una gastronomia sempre ricca per varietà e sapori.

Non solo sapori irpini, ma anche commistioni con la grande cucina italiana regionale.

Il prossimo appuntamento con il gusto è quello in programma dal 27 gennaio e fino ad esaurimento del prodotto, con un’eccellenza laziale.

Si tratta della regina di fiere e sagre, immancabile nei più gustosi panini, appetitosa e speziata.

È la Porchetta di Ariccia IGP, prodotto che vanta una tradizione millenaria, presumibilmente risalente a epoche pre-romaniche e alla popolazione latina.

La sua denominazione è datata 2011, anno in cui a livello europeo viene riconosciuta prodotto a indicazione geografica protetta, finendo di diritto tra le specialità regionali più note e apprezzate d’Italia.

La Porchetta di Ariccia è un prodotto a base di carne suina cotta, originaria del comune di Ariccia, a poca distanza da Roma. Ed è proprio il Forno Capasso a celebrarne ad Avellino la gloria come prodotto tra i più famosi dell’enogastronomia dei Castelli Romani.

Il locale la propone in degustazione con uno dei suoi panini e, perché no, con una dissetante birra alla spina. Per una serata diversa dal solito, per un sapore diverso dal solito. Un salto oltre regione per apprezzare tutta la qualità dell’eccellenza alimentare italiana.

Forno Capasso
Forno Capasso

Il Forno Capasso anche questa volta vuole sorprendere i suoi clienti, nell’ottica che segue la genuinità e la naturalezza della materia prima e del prodotto finale proposto.

Un locale che offre posti a sedere interni e che, con le sue iniziative gastronomiche, si riconferma luogo alternativo orientato anche al ristoro e alla convivialità.

Ambiente moderno, ispirato ai toni chiari del beige, e laboratorio artigianale a vista posto dietro il bancone creano un’atmosfera rilassante e mostrano senza filtri la lavorazione quotidiana dei prodotti in vendita.

Pane e panini di ogni gusto e formato, pizze al taglio, ma anche rosticceria tradizionale e non, creazioni salate e dolci fino alla caffetteria e al beverage.

Il tutto per offrire il massimo confort e tutta la qualità che c’è dietro una produzione artigianale.

  • Il Forno Capasso è in via Scandone, 19 ad Avellino (di fronte al Liceo Classico “Pietro Colletta”). Per informazioni: 0825 191 2531. Pagina facebook 

Spot

Spot

Spot