Instagram è un’applicazione dove ogni utente può liberamente condividere i propri momenti della giornata o delle fotografie di tutto ciò che gli piace o interessa. Che sia un paesaggio, uno shooting fotografico, la promozione di un prodotto o un selfie, pubblicare una foto su Instagram una bella foto su Instagram, che venga apprezzata dai propri follower è sempre bello e soddisfacente.
A volte però può capitare che una foto abbia bisogno di alcuni piccoli ritocchi per essere più bella e apprezzata.
La modifica delle foto di Instagram è importante perché le rende più attraenti per il pubblico. Può anche aumentare il coinvolgimento sul tuo account dando alle persone un motivo per apprezzare i tuoi post.
Per ritoccare al meglio le tue foto e rimuovere automaticamente gli sfondi, ti consigliamo di utilizzare it.depositphotos.com/bgremover.html un’applicazione gratuita nata proprio per questo motivo. Facilmente utilizzabile sia da esperti che da principianti.
Idee per foto Instagram
Instagram è una piattaforma ormai molto popolare in tutto il mondo e conta oltre 800 milioni di utenti attivi.
Essendo così tanto utilizzata trovare delle foto da fare per Instagram che siano particolari e caratteristiche è molto complicato.
Sicuramente la prerogativa principale è quella di riuscire a creare un account che sia inerente con la tua persona e con i tuoi interessi. Pubblica post che possano rispecchiare i tuoi amori e le tue passioni.
Allo stesso tempo è fondamentale che la qualità di ogni immagine sia la migliore possibile. Ti consigliamo quindi di modificare foto per Instagram non limitandoti ai classici filtri che sono presenti sulla piattaforma, ma utilizzando delle applicazioni appositamente realizzate. Editare foto per Instagram può essere soddisfacente e divertente.
La prima cosa che nota una persona quando entra su un profilo è sicuramente il feed delle foto. Cerca quindi di creare un profilo che sia armonico a livello cromatico e che sia tutto abbastanza collegato.
Un’uniformità cromatica unita ad una coerenza dei soggetti ritratti nelle foto renderà il tuo feed del profilo molto più interessante e apprezzato dai tuoi follower.
Per esempio, oltre agli influencer, sono molto apprezzati i profili che ritraggono in alta qualità immagini di cibo o paesaggi. Tutti i migliori account hanno immagini con ambientazioni e soggetti diversi, ma allo stesso tempo colorazioni simili e correlazioni tra una foto e l’altra.
È come se il tuo profilo raccontasse una parte di te e della tua persona, quindi cerca di realizzare idee foto per Instagram che possano effettivamente rispecchiare il tuo essere.
Modificare foto per Instagram
Modificare foto per Instagram può richiedere diverso tempo, ma con un po’ di pratica e i giusti consigli riuscirai sicuramente a realizzare un’immagine di alta qualità perfetta da pubblicare sul tuo profilo Instagram.
Per prima cosa ti consigliamo di non concentrarti solamente sul soggetto principale, ma dare la giusta importanza anche al contesto e allo sfondo.
Anche le dimensioni foto per Instagram sono molto importanti. Nonostante è sempre meglio scattare delle foto in verticale, perché renderanno di più sul tuo profilo, è sempre bene ricordare che il formato migliore per questo sociale è 4:5. Se ti risulta più comodo puoi anche scattare la foto in verticale e modificarla successivamente tagliando le parti in eccesso dell’immagine.
Aiutati con la griglia presente sulla fotocamera per riuscire a scattare delle immagini dritte. Non sempre si riesce ad ottenere un’istantanea perfettamente dritta, ma non ti preoccupare anche questo potrai sistemarlo in post produzione.
Cerca sempre di trovare il giusto punto da cui scattare per realizzare una foto luminosa. La cosa migliore è riuscire ad ottenere luce naturale che renderà l’insieme dello scatto migliore e metterà in risalto i colori. In questo caso, con le dovute modifiche si possono fare dei piccoli miracoli, ma la base di partenza rimane molto importante.