• Prima Pagina
  • Cultura
  • Costume
  • Gastronomia
  • Lifestyle
  • Spettacoli
  • Turismo
  • Ricerche
  • Contatti
Facebook Twitter Instagram LinkedIn
Agendaonline.it
  • Prima Pagina
  • Costume
  • Cultura
  • Gastronomia
  • Lifestyle
  • Spettacoli
  • Turismo
  • Contatti
    • Chi siamo
    • Direttore
    • Pubblicità
    • Privacy – Cookie – GDPR –
  • Ricerche
Agendaonline.it
Home»Costume e Società
Foto di Caterina Gualtieri per SWIMMWEAR by SCI'M
Costume e Società

Francesca Colucci, da giovane modella avellinese alla fiction su Rai1 con Alessandro Gassmann.

Claudia Mercaldodi Claudia Mercaldo12 Novembre 2021
Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Telegram WhatsApp

Tra i giovani protagonisti della nuova fiction “Un professore“, la serie televisiva diretta da Alessandro D’Alatri con protagonista Alessandro Gassmann, c’è anche la giovane attrice avellinese Francesca Colucci che interpreta il ruolo di Chicca, una studentessa di Dante.

Già nota come modella per alcune campagne pubblicitarie, non è alla sua prima apparizione in tv, Francesca aveva già recitato nella serie tv Sky “Romulus” dove interpretava il ruolo di Quinta.

Francesca Colucci, che ha frequentato il corso di recitazione dell’accademia dello spettacolo 09 di Milano, lo scorso anno è stata anche protagonista del videoclip del nuovo singolo di Nyv, semifinalista di “Amici” di Maria De Filippi.

La fiction “Un professore” nel giorno del suo debutto ha appassionato 5.090.000 spettatori totalizzando uno share del 25.3%. Come esordio, è stato un grande successo.

Per chi volesse seguire questa serie Tv, “Un Professore” è disponibile on demand di RaiPlay. Sul digitale Rai è possibile trovare tutte le puntate della fiction per vederle in qualsiasi momento della giornata. Su RaiPlay, sono presenti anche contenuti extra ed il backstage.

Agendaonline.it si era già occupato di Francesca Colucci nel dicembre 2015.

Qui vi riproponiamo l’intervista

La giovane Francesca Colucci si sta facendo notare come modella emergente con un’avventura che, partita per caso nella sua città, l’ha portata a lavorare molto tra Napoli e Milano, dove si trasferirà una volta finiti gli esami di maturità.

L’abbiamo ascoltata tra sogni, passioni e uno sguardo deciso e pieno di fiducia sul futuro.

Com’è nato il tuo interesse verso il mondo del fashion?

Francesca Colucci
Francesca Colucci

<<Mi è sempre piaciuto, un po’ come accade a tante ragazze mie coetanee. La passione è nata in maniera casuale e molto naturale, inizialmente spinta dalle persone che mi conoscono le quali mi incitavano a prendere parte a concorsi di bellezza e sfilate>>.

Come hai iniziato a lavorare nel mondo della moda?

<<Un po’ tramite i social network, un po’ per caso. Un paio di anni fa. Fui contattata da un negozio avellinese (Biondo Cenere) tramite Facebook per un servizio fotografico. Era la prima volta in assoluto per me. Accettai presto perché ritenni potesse essere una possibilità. E da lì mi sono appassionata all’idea e ho iniziato ad avere altri contatti su Avellino e a spingermi in particolare verso Napoli, zona sulla quale ho trovato anche in prima persona numerosi contatti>>.

Data la tua giovane età, hai trovato ostacoli in famiglia oppure sei stata sostenuta?

<<Mi ritengo molto fortunata. I miei genitori mi hanno sempre appoggiato nelle mie passioni. Non solo mi sostengono, ma finché ero minorenne mi hanno sempre accompagnato, sacrificando il loro tempo. Di questo li ringrazio tanto. Ho già fatto molto per la mia età e loro me l’hanno concesso essendo sempre presenti>>.

Nelle tue ultime esperienze lavorative c’è il catalogo per Enrico Coveri, ma hai lavorato per tanti stilisti e con importanti fotografi per progetti su Napoli e Milano. Hai quindi già vissuto molto del fatato mondo del fashion. Che idea te ne sei fatta?

<<All’esterno potrebbe sembrare tutto molto semplice e bello. Ma dietro c’è tanto lavoro e concentrazione. Ci sono sciocchi luoghi comuni che vogliono le modelle “stupide”, ma al contrario devono essere sempre pronte e scattanti, nonostante tutto. Essere sempre al 100%, cosa non scontata come si può immaginare. Anche a me capita talvolta di non sentirmi al top, ma cerco di estraniarmi prima di iniziare il lavoro>>.

Francesca Colucci

Hai un rito?

<<Ascolto sempre la musica dei Bloody Beetroots e poi mi sento meglio>>.

Tu ci lavori con la bellezza. Cos’è per te?

<<Una cosa soggettiva. Ognuno può essere bello a modo suo, senza canoni assoluti. Anzi penso che la particolarità soggettiva sia davvero importante, perché è ciò che resta alle persone>>.

Cosa fai per rimanere in forma?

<<Madre Natura mi ha aiutato, lo ammetto. Di mio faccio palestra, sala nello specifico, e poi mantengo una dieta sana quotidiana con grande consumo di frutta e verdura. Facendo attenzione ai carboidrati e alla carne rossa, ma a una pizza con gli amici non dico mai di no>>.

Hai altre passioni oltre la moda e gli scatti fotografici?

<<Ho praticato a lungo nuoto sincronizzato che poi ho dovuto lasciare per la scuola perché troppo impegnativo. Per il resto, quelle di molti adolescenti come le uscite con gli amici, i concerti oppure le mostre di arte moderna>>.

Quest’anno hai la maturità. Cosa farai dopo?

Francesca Colucci

<<Mi trasferirò a Milano. Non voglio abbandonare il mio sogno, ma resto con i piedi per terra. Quindi concilierò lo studio (ho intenzione di iscrivermi al corso di “Marketing e comunicazione della moda”) e il lavoro. A Milano la concorrenza è spietata, ma è anche bello mettermi costantemente alla prova. Ma intanto studierò perché mi piacerebbe anche tanto poter vivere il mondo della moda da un’altra prospettiva, da dietro le quinte, a livello organizzativo e comunicativo>>.

Grazie Francesca, e in bocca al lupo!

  • Foto Copertina di Caterina Gualtieri per SWIMMWEAR by SCI’M
Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Email Telegram

Articoli Correlati

Gaia Malagoli

Gaia Malagoli: una, nessuna e centomila.

Inés Trocchia, una modella sempre più top.

Spot
Leggi anche
Privacy una serie tv da vedere su Netflix. Netflix

Su Netflix c’è una nuova miniserie Tv che tutti dovrebbero vedere e farsi un esame di coscienza.

La piccola Ilary Blasi star degli spot TV anni '80

Quando Ilary Blasi era la baby star degli spot televisivi degli anni’80.

24 Giugno 2022

Dove vanno in vacanza i Vip, scopri 7 Località di Mare in Italia.

24 Giugno 2022
Agendaonline.it
Facebook Twitter Instagram LinkedIn
Lino Sorrentini Comunicazione © 2022 Partita Iva IT02902350640

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Go to mobile version