Home » Spettacoli » Francesco De Gregori in concerto a Napoli. Tutte le date del tour 2016.
Francesco De Gregori
Francesco De Gregori
Spettacoli

Francesco De Gregori in concerto a Napoli. Tutte le date del tour 2016.

Unica tappa in Campania del nuovo tour di Francesco De Gregori con il concerto dell’8 marzo 2016 al Teatro Augusteo di Napoli.

Nuove sonorità rock e uno stile distintivo che lo ha reso tra i cantautori più importanti di sempre della scena musicale italiana.

Partirà il 5 marzo 2016 dall’Atlantico Live di Roma “L’Amore e il furto Tour 2016” di Francesco De Gregori, che incontrerà i suoi fan nei principali club e teatri italiani presentando in live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni dei pezzi estratti dall’ultimo album intitolato “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”.

Si tratta del ventiduesimo album in studio per il cantautore romano, nel quale traduce e interpreta undici brani del cantante e compositore statunitense Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

Preannunciato la scorsa estate e pubblicato a fine ottobre dopo l’uscita del primo estratto “Un angioletto come te”, il disco a dicembre 2015 è stato premiato con il disco di platino.

L’artista romano, autore di intramontabili brani quali “Alice”, “Rimmel”, “La donna cannone”, “Ma come fanno i marinai”, “La leva calcistica della classe ‘68” e tanti altri, ora porta in scena uno spettacolo pieno di nuove sonorità dopo il successo del “Vivavoce Tour” del 2015.

Il calendario completo delle date confermate del nuovo tour di Francesco De Gregori:

il 5 marzo Atlantico Live di Roma, l’8 marzo Teatro Augusteo di Napoli, il 9 Teatro Team di Bari, l’11 Teatro Metropolitan di Catania, il 12 Teatro Golden di Palermo, il 15 Teatro Colosseo di Torino, il 17 Obihall di Firenze, il 19 Teatro Carlo Felice di Genova, il 20 Teatro Regio di Parma, il 23 Alcatraz di Milano; l’1 aprile Teatro Europauditorium di Bologna, il 2 Teatro Verdi di Montecatini, il 5 Teatro di Varese, il 6 Teatro Pala Banco di Brescia, l’8 Nuovo Teatro Carisport di Cesena, il 9 Teatro La Fenice di Senigallia, l’11 Teatro Creberg di Bergamo, il 14 Gran Teatro Geox di Padova, il 15 Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana e il 16 Teatro Goldoni di Livorno.

I biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot