Weekend in Francia.

Scegli la Francia per le tue vacanze

Guida turistica per un fine settimana nelle principali città della Francia.

di

Situata nel cuore dell’Europa occidentale, la Francia è una terra che offre un’ampia varietà di paesaggi che vanno dalle pianure costiere, a nord e ad ovest, fino alle catene montuose dei Pirenei, a sud e delle Alpi, a sud-est.

Nel mezzo si trovano altre regione elevate, come il Massiccio centrale o le Montagne dei Vosgi, e vasti bacini fluviali come quello della Loira, del Rodano, della Garonna e della Senna.

La capitale, Parigi, è da sempre una delle più apprezzate mete turistiche a livello mondiale, grazie alla sua storia, alle sue tradizioni, ai suoi monumenti ed alle altre, tante, attrazioni che soddisfano il turista più esigente.

Ma Parigi non è l’unico centro d’interesse di questa bella nazione.

Spostandosi oltre si scoprono località e paesaggi incantevoli, dalla colorata e profumata Provenza ai verdi pendii dei Pirenei, dalle vette innevate delle Alpi alla frastagliata regione atlantica, fino all’incantevole Costa Azzurra, con le sue perle di Montecarlo, St. Tropez e Cannes.

Tanti i luoghi di interesse artistico e culturale: la Cattedrale di Notre Dame, il Museo Picasso, la Torre Eiffel, il castello di Versailles, solo per citarne alcuni.

 La Francia è questa: un prefetto connubio tra arte e natura.

Parigi, Cannes, Marsiglia, Lione, Tolosa, Nizza, Nantes, Strasburgo, Montpellier, Bordeaux, Lille, sono città francesi famose in tutto il mondo ma la Francia è altro da vedere e ammirare.

Su Agendaonline.it

Guide per un fine settimana in Francia

   
   

 

Dove alloggiare in Francia

  • Offerte Hotel Francia
    Hotel e Alberghi in Francia. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo nelle città francesi.