Weekend a Aix-Les-Bains, Francia.

Aix-Les-Bains

Guida turistica per trascorrere un fine settimana  nella zona di Aix-Les-Bains, in Francia.

di

Situata sulle sponde del lago di Bourget, nel cuore della Savoia, Aix- Les- Bains è famosa per i suoi centri termali, tanto da essere considerata la seconda città termale della Francia.

Aix- Les- Bain è una città accogliente, ricca di strutture alberghiere e con un centro congressi immerso in un caratteristico ambiente naturale.

Da visitare l’abbazia di Hautecombe, costruita nella prima metà del settimo secolo. Al suo interno il re di Sardegna, Carlo Felice, vi fece costruire un gran mausoleo in ricordo dei suoi antenati. Egli stesso venne sepolto all’interno di queste mura, seguito dalla regina Maria Cristina e dall’ultimo re d’Italia Umberto II di Savoia.

Altra attrazione della città è il "Museo Faure" che ospita un’importante collezione impressionista con opere di Cèsanne, Corot, Pissaro oltre a sculture di Rodin.

Per chi ama la storia non può mancare una visita al "Museo Lapidario", situato sul sito del Tempio di Diana, e al cui interno è possibile ammirare una collezione dedicata alla città lacustre, all’età del bronzo ed alla vita della città ai tempi dei romani.

A soli 10 Chilometri dal centro di Aix- Les- Bains si trova l'aeroporto di Chambèry/Aix les-Bains.










  • Hotel Aix-Les-Bains
    Alberghi e hotel nella zona di Aix-Les-Bains. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Aix-Les-Bains in Francia.