Weekend a Bordeaux, Francia.

Guida turistica per trascorrere un fine settimana a Bordeaux, in Francia.
Situata sul fiume Garonna, all’inizio dell’estuario della Gironna, Bordeaux, nota in tutto il mondo come capitale del vino, è il capoluogo del dipartimento francese della Gironde.
La città è sempre stata un importante porto e tuttora rappresenta un nodo economico cruciale per la Francia; Bordeaux è infatti il più antico porto commerciale della Francia, dopo quello di Marsiglia.
Lo splendore di questa città adagiata sul fiume, che presenta tutta una serie di facciate in stile classico, è arricchito da una serie di edifici e monumenti che vale la pena visitare.
Tra questi ricordiamo: il "Grand Thèatre", una delle costruzioni classiche più belle del paese, il cui auditorium è famoso per la sua particolare acustica; la "Basilica di St Michel", il cui campanile è il più alto nel sud della Francia; il "Museo delle belle arti" che ospita una splendida collezione rinascimentale con opere di Tiziano, Veronese, Rubens, Renoir , Matisse e Boudin
Il nostro giro turistico non può non concludersi con una visita alla "Cattedrale di St-Andrè" con le sue belle sculture medievali che ricostruiscono scene dell’Antico Testamento.
L' aeroporto internazionale Bordeaux - Mèrignac si trova a dodici chilometri di distanza dal centro.
Articoli Correlati
Alberghi e hotel nella zona di Bordeaux. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Bordeaux in Francia.