Weekend a Chamonix, Francia.

Scegli Chamonix per il tuo relax

Guida turistica per trascorrere un fine settimana a Chamonix, in Francia.

di

Chamonix, considerata una delle capitali dell’alpinismo in estate, e dello sci in inverno è  situata ai piedi del Monte Bianco, in una valle circondata dal più spettacolare panorama delle alpi francesi.

Ed, infatti, durante la stagione invernale l’intera zona è dominata dai ghiacciai e da oltre 200 chilometri di pista per lo sci di fondo e da discesa.

Con l’arrivo della bella stagione, invece, il ghiaccio e la neve lasciano il campo a prati e pendii ricoperti di fiori selvatici ed alberi.

Da non perdere la "Aiguille du Midi", una guglia di roccia comodamente accessibile e dalla cui vetta si gode un panorama fantastico.

A Chamonix è possibile, poi, viaggiare all’interno della più alta teleferica del mondo, che attraversa i ghiacciai, fermandosi, lungo il suo tragitto, nelle varie località turistiche e sciistiche.

Da vedere, inoltre, il "Mer de Glace", il secondo ghiacciaio delle Alpi per estensione, visitabile attraverso una grotta che viene costruita ogni primavera.

Per chi ama passeggiare, infine, ci sono ben 17 chilometri di sentieri, con tre circuiti completi che consentono di ammirare la natura alpina in tutta la sua diversità.

L' "aeroporto internazionale di Ginevra" e quello di Lyon permettono di raggiungere comodamente Chamonix.









Articoli Correlati