Weekend a Deauville, Francia.

Deauville

Guida turistica per trascorrere un fine settimana  a Deauville, in Francia.

di

Piccolo comune francese, nel cuore della Normandia, Deauville è una stazione balneare di fama internazionale, a sole due ore da Parigi.

Nata come piccolo villaggio di pescatori si è trasformata, nel corso, dei secoli in una scintillante meta di vacanze, offrendo una vasta gamma di strutture ricettive e proponendo un gran numero di eventi e di attività sportive e culturali.

Da vedere: il Palazzo Comunale, costruito nel 1861 dall’architetto Saintin sotto la direzione di Breney; il casinò, tra i più grandi d’Europa e al terzo posto tra i casinò francesi e l’ippodromo Deauville- La Touques, costruito nel 1864 per iniziativa del duca Morny, appassionato di cavalli.

 Oggi l’ippodromo ospita le più grandi squadre internazionali di polo durante la stagione estiva. Altre attrazioni sono il festival del cinema americano, la romantica corsa delle carrozze ed il prestigioso rally delle auto d’epoca.

L’aeroporto di Deauville/Saint Gatien dista solo otto chilometri dal centro e assicura collegamenti regolari con l’estero.

Alberghi e hotel nella zona di Deauville.

  • Hotel Deauville
     Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Deauville in Francia.