Weekend a Nancy, Francia.

Nancy

Guida turistica per trascorrere un fine settimana a Nancy, in Francia.

di

Posizionata nel nord-est della Francia, fra molte colline che formano piccoli altopiani boscosi, Nancy è una città ricca di storia e di cultura.

Le più antiche costruzioni della città vecchia risalgono al medioevo.

Tra queste vale la pena visitare la Torre de la Commanderie Saint-Jean du Veil A're; risalente al XII secolo è una delle costruzioni più antiche della città.

Si possono ancora vedere le vecchie fortificazioni che circondavano la città, tra cui la porta de la Craffe del XIV secolo.

Cosa Vedere a Nancy

Da visitare il Palazzo Ducale, edificio del XVI secolo con il portale in stile gotico, che ospita il museo storico della Lorena.

Da vedere ancora, vicino alla città vecchia, un insieme del XVIII secolo, considerato patrimonio mondiale dall’Unesco, e costituito dalla piazza Stanislas, dalla piazza Carrière e dalla piazza dell'Alliance, con i loro edifici maestosi, tra cui il Municipio, il palazzo del governatore e l'Arco di Trionfo.

Ad ovest della città, il quartiere Saint-Leon, edificato a cavallo tra il XIX e XX secolo, conta molte case in stile art nouveau, diffuse nel quartiere di Saurupt.

Il quartiere di Haut-du-Lièvre è, invece, rappresentativo dell'architettura del dopoguerra: ci si può trovare quella che, a suo tempo, era la più lunga schiera di edifici d'Europa.

Dove dormire a Nancy in Francia