Weekend a Nantes, Francia.

Scegli Nantes per il tuo relax

Guida turistica per trascorrere un fine settimana a Nantes, in Francia.

di

Elegante città di aspetto sette-ottocentesco, Nantes è situata sulla destra della Loira ed è capoluogo della regione Pays de la Loire e del dipartimento della Loire-Atlantique.

Il cento storico della città e diviso in tre distinte zone: il piccolo centro storico medievale, con strette stradine e case a graticcio; la città del ‘700-‘800, con i suoi eleganti negozi, boutique e attività commerciali ed, infine, la città moderna con in suoi parchi e le enormi strade.

Molti i monumenti da visitare, tra i quali ricordiamo: Chateau des Ducs de Bretagne, costruito nel XIII secolo; la Cathèdrale de St.Pierre et St. Paul, splendido edificio in stile tardogotico, al cui interno è custodita la tomba del duca di Bretagna, Francesco II di Michel Colombe; Passage Pommeraye, galleria coperta da enormi vetrate con una splendida balconata costruita nel 1843 e Maison Radieuseu, edificio costruito negli anni cinquanta da Le Corbusier.

Per gli amanti dell’arte non può mancare una visita al Musèe des Beaux Arts, dove è possibile ammirare dipinti di famosi artisti, quali Perugino, Tintoretto, Rubens, Courbet, Monet e molti altri oppure al Musèe Dobrèe che ospita una ricca collezione di armi, smalti, pitture fiamminghe e gioielli.

L' aeroporto di Nantes Atlantique si trova a pochi chilometri dal centro della città.










Articoli Correlati

  • Hotel Nantes
    Alberghi e hotel nella zona di Nantes. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Nantes in Francia.