Disneyland Parigi, Francia.

di

Con i suoi dodici milioni di visitatori all’anno, Disneyland Resort Paris è la più popolare destinazione turistica d'Europa.

A soli trenta chilometri di distanza da Parigi, Eurodisney è facilmente raggiungibile sia in auto che con il servizio RER (metropolitana extraurbana).

Questo immenso centro di divertimenti, collocato a Marne- la- Vallèe, vicino Parigi, è formato da due parchi a tema Disney: Parco Disneyland e Walt Disney studios.

Dalla data della sua inaugurazione il 12 aprile 1992, ogni anno il parco viene arricchito con numerose nuove attrazioni.

Ma il Disneyland parigino è amato non solo dai bambini ma anche dai più grandi che spesso lo inseriscono nella pianificazione del proprio viaggio di nozze.

On line è possibile spesso prenotare dei pacchetti vacanza comprensivi di biglietto d'ingresso al parco dei divertimenti.

Il famoso parco dei divertimenti parigino dispone anche di una comoda stazione ferroviaria che permette collegamenti diretti al TGV con numerose città francesi, con il Belgio grazie ai treni Thalys e con Londra tramite l’Eurostar.

Se invece si desidera organizzare autonomamente il viaggio, Disneyland Paris prevede sconti sul biglietto d'ingresso al parco.