Il menù della domenica del Gatta ci Cova
Il menù della domenica del Gatta ci Cova
Cucina e Gastronomia

Il pranzo della Domenica al Ristorante del Gatta ci Cova.

A Manocalzati, in provincia di Avellino, in un casolare di campagna si ritrovano i profumi ed i sapori della più genuina tradizione gastronomica irpina.

Un casolare di campagna, nel cuore della verde Irpinia. Un luogo ideale per trascorrere una domenica di relax, in compagnia della famiglia, degli amici.

Per rendere unica la giornata occorre poter contare su una buona cucina casereccia, quella i cui profumi che si espandono fanno ritornare alla memoria le domeniche trascorse in famiglia, in un contesto di divertimento e buon gusto.

Il far sentire i suoi ospiti come a casa è uno dei punti di forza del Gatta ci cova, ristorante di Manocalzati, in provincia di Avellino, che la domenica a ora pranzo accoglie tante famiglie che si ritrovano intorno al desco trasformandosi in un’unica grande famiglia.

Il forte spirito di accoglienza che anima i padroni di casa, Evelina, Paola, Graziella, Ornella e Gianni, fa il paio con le capacità culinarie dello chef Loris Di Nobile, abile a sorprendere ogni domenica con la sua fantasia e la sua creatività, nel nome della genuinità e della tradizione gastronomica irpina.

I sapori della cucina irpina nel menù della domenica del Gatta ci Cova.

Per chi sceglie l’Irpinia come meta della propria gita fuori porta domenicale, il Gatta ci cova è dunque il miglior approdo per un pranzo ricco e dai costi contenuti.

D’obbligo per chi varca la soglia del Gatta ci cova è abbandonarsi ai piaceri della tavola, che già dall’antipasto si rivelano in tutta la loro essenza: dai salumi ai formaggi, rigorosamente irpini e prodotti da piccole aziende artigianali selezionate, ai tortini di verdure e alle zuppe calde (che variano a seconda della stagione) a base di castagne, zucca, ceci, fagioli, fino al must della cucina della zona, le rape e patate.

I  piatti della domenica del Gatta Ci Cova

Alcuni piatti del Gatta Ci Cova
Alcuni piatti del Gatta Ci Cova

Tra i primi, ogni domenica non possono mancare i fusilli al ferretto avellinese al ragù, ma anche i paccheri al baccalà, i fusilli ai funghi porcini o gli spaghetti aglio, olio e mollica di pane “abbruscata” e quella che si è ormai consolidata come la sorpresa dello chef.

Come da tradizione, ogni buon pranzo della domenica non può non continuare con ottimi piatti a base di carne, per lo più vitello e maiale, e, su ordinazione, anche agnello e baccalà.

Un buon pasto in compagnia non può essere tale se non accompagnato da ottimi vini locali ma anche da preziose birre artigianali, che ben si abbinano ai sapori della cucina del Gatta ci cova.

I dolci, fatti in casa manco a dirlo, sono la classica chicca di un menù tanto ricco quanto delicato, che riesce a colpire e a sedurre anche i palati più esigenti e restii.

I prezzi ? Per tutte le tasche. Per chi vuole esagerare c’è anche un eccezionale menù degustazione.

Il Gatta ci cova è aperto in Via Torre 30 a Manocalzati (Avellino)  dal martedì alla domenica, dalle 20 a mezzanotte.

La domenica è aperto anche a pranzo. Giorno di chiusura: lunedì. Prenotazione tavoli allo 0825 168 6854

 


Spot

Spot

Spot