Scopri tutte le date dei concerti di Gazzelle nei palasport italiani nel 2024: da Padova a Torino passando per Bari e Salerno.
Dentro X Sempre ed è il tour che porterà Gazzelle in tutti i principali Palasport d’Italia. Per il momento, le date annunciate sono 10, alcune delle quali già sold out. Si tratta di un tour da intendersi come un prosieguo di ciò che il cantautore aveva iniziato allo Stadio Olimpico di Roma, lo scorso 9 giugno 2023. Sul palco con lui sono saliti, in quell’occasione, anche tanti colleghi d’eccezione tra cui Marco Mengoni.
Un concerto dei record che aveva consacrato il successo dell’artista e che gli permise di realizzare un sogno: quello di esibirsi sul palcoscenico più incredibile della sua città. Come affermò lui stesso in un’intervista a Sky News, per arrivare lì ne ha dovuta fare di strada, partendo dai palcoscenici dei piccoli locali semi sconosciuti.
Nel corso del tour Dentro X Sempre, Gazzelle porterà in scena brani vecchi e nuovi, quelli che hanno fatto parte della sua gavetta e che lo hanno consacrato come uno dei migliori cantautori del panorama musicale italiano del momento. Gli spettatori, nel corso del concerto, potranno prendere parte ad una vera e propria altalena emotiva espressa in musica e parole.
Le date dei prossimi concerti:
- 8 marzo 2024, ore 21:00, Arena Spettacoli Padova Fiere, Padova
- 12 e 13 marzo 2024, ore 21:00, Mediolanum Forum, Assago (Milano)
- 16 marzo 2024, ore 21:00, PalaSele, Eboli (Salerno)
- 17 marzo 2024, ore 21:00, PalaFlorio, Bari
- 21 marzo 2024, ore 21:00, Nelson Mandela Forum, Firenze
- 24 marzo 2024, ore 21:00, Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bologna)
- 3 e 4 aprile 2024, ore 21:00, Palazzo dello Sport, Roma
- 7 aprile 2024, ore 21:00, Pala Alpitour, Torino
Scopri dove comprare i biglietti per il concerto di Gazzelle. Come si legge su TicketOne, uno dei principali siti di compravendita di biglietti, i loro prezzi variano da un minimo di 46 euro ad un massimo di 69 euro.
Alcune date sono già sold out e per altre, la disponibilità dei biglietti potrebbe essere limitata. Non è escluso che altre date potrebbero essere aggiunte presto.
Chi è Gazzelle
Con i suoi immancabili occhiali da sole neri, Gazzelle, al secolo Flavio Bruno Pardini, è un 34enne che, nonostante il successo lo abbia travolto, è riuscito a rimanere se stesso, senza smentirsi mai. Un successo piuttosto recente, considerando che il suo primo album, intitolato Superbattito, risale appena al 2017. L’anno prima, infatti, aveva iniziato a divulgare la sua musica mantenendo nascosta la sua identità.
La sua carriera è caratterizzata da sempre, da un rapporto molto speciale con i suoi fan, quelli con cui, anche durante i prossimi concerti nei palasport, ci tiene ad interagire, sempre e comunque. Del resto, è proprio a loro che si rivolgono i testi così contemporanei delle sue canzoni.
La sua musica è caratterizzata da un sound molto ricercato a cui si contrappongono degli arrangiamenti minimal. Un mix esplosivo che gli ha fatto conquistare i 2311104 ascoltatori mensili sulla piattaforma di streaming Spotify. Gazzelle è un artista contemporaneo molto seguito anche sui social. Basti pensare che su Instagram conta 656 mila followers.
Gazzelle, prodotto da Maciste Dischi, appare come il cantautore che sembra non essersi montato la testa e che resta ancora legato alla sua famiglia. In occasione di molti concerti, infatti, i suoi genitori sono presenti in platea. Egli stesso ha detto che è proprio a loro che deve tutto.
Scopri altri concerti da vedere in Italia: