Home » Cucina e Gastronomia » Nasce il Gelato al Greco di Tufo DOCG Sertura: una Delizia per il Palato.

Nasce il Gelato al Greco di Tufo DOCG Sertura: una Delizia per il Palato.

Gelato al Greco di Tufo Sertura
Il Greco di Tufo Docg Sertura diventa un gelato. Degustazione gratuita, venerdì 8 settembre, all'Officina del Gelato di Avellino.

Un incontro nel segno del gusto, della territorialità e della sperimentazione.

L’Irpinia, terra di vini per eccellenza, scopre il piacere (e la curiosità) di apprezzare uno dei suoi prodotti vitivinicoli di punta, il Greco di Tufo Docg, non già degustandolo in calice ma…in coppetta.

L’idea di proporre il gelato al Greco di Tufo Docg nasce dalla sinergia di due emergenti imprenditori irpini, Vincenzo Iorio de L’Officina del Gelato e Giancarlo Barbieri della Cantina Sertura.

Un pourparler di fine estate, bevendo un buon bianco, ed ecco che quella che sembrava una semplice provocazione si trasforma in un delizioso gelato, tutto da scoprire e godere, ed in un evento ideato da Lino Sorrentini Comunicazione.

Venerdì 8 settembre, dalle 18.30 alle 19.30, nella piccola gelateria di Via Mazas ad Avellino arriva con una degustazione gratuita quella che si preannuncia come un omaggio alla vendemmia 2017, una vendemmia anticipata che vede già le vigne in pieno fermento.

Il gelato al Greco di Tufo Docg di Cantina Sertura è una vera delizia per il palato, a metà strada tra un delicato sorbetto ed un dessert da meditazione che, con la sua freschezza, esalta la carica espressiva del Greco di Tufo Docg di Sertura mettendone in evidenza la nota floreale di biancospino e mughetto, pompelmo ed erbe aromatiche.

Ad accomunare i due imprenditori irpini che hanno dato vita alla liaison di gusto, Vincenzo Iorio e Giancarlo Barbieri, è innanzitutto la passione per il proprio lavoro, una passione che li ha portati a ritagliarsi spazi di notorietà, ciascuno nel proprio ambito professionale, grazie alla purezza dei vini per Sertura e dei gelati per L’Officina, entrambi ottenuti partendo dalla naturalezza della materia prima.

Questo fine settimana, il maestro gelataio Vincenzo Iorio presenterà il gelato al “Greco di Tufo DOCG Sertura” anche alla Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità di Salerno che si terrà sul lungomare di Salerno da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2017.

Segui l’evento “Degustazione Gelato al Greco di Tufo DOCG Sertura”su facebook

  • Nella foto: Giancarlo Barbieri della Cantina Sertura e Vincenzo Iorio de L’Officina del Gelato

Leggi anche