fbpx
Archivio Senza categoria

Generali Ina Assitalia: ecco la polizza per i professionisti



Aria di novità in ambito assicurativo per quanto riguarda i liberi professionisti.

Ormai da tempo si parla dell’ obbligo di stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile per tutti coloro che esercitano libere professioni. Adesso è giunta l’ora della polizza: il 15 agosto scatta l’obbligo di assicurazione per i professionisti contro i danni provocati ai clienti nell’esercizio dell’attività professionale.

L’obbligo riguarda i commercialisti, i consulenti del lavoro, gli ingegneri , architetti, periti industriali e biologi.

Per i medici lo slittamento è contenuto nel Decreto del Fare mentre per gli avvocati lo slittamento è stato motivato dalla riforma forense in corso (L. 247/2012):

Ormai a causa dell’alto numero di cause intentate nei confronti di chi svolge la libera professione, delle evoluzioni della giurisprudenza, dell’aumento dei risarcimenti , oggi è importante poter contare su Compagnie di Assicurazioni di primissimo livello che sappiano fornire la giusta protezione.

L’assicurazione professionale rimane vivamente consigliata a tutela del possibile errore in ambito lavorativo per fare in modo che il libero professionista non ne debba rispondere con il proprio patrimonio.

I prodotti proposti sono tendenzialmente caratterizzati da un elevato livello di flessibilità, cercando di andare incontro alle singole esigenze e realtà lavorative, partendo dalle necessità dei professionisti consolidati fino a rispondere alle esigenze dei neoprofessionisti il cui patrimonio, non ancora stabile e sicuro, si presenta dunque più facile da intaccare.

A tal proposito, confrontandoci con l’Agenzia Generale di Avellino del gruppo Generali Italia divisione Ina Assitalia, capeggiata dall’Agente Generale Paolo Maria Sanfilippo, sono emersi alcuni vantaggi collaterali per coloro i quali decidano di stipulare un assicurazione di tipo professionale.

In particolare, per tutti coloro che aderiranno alla polizza personalizzata per i professionisti sono previsti sconti di notevole entità sulla R.C. Auto ed una speciale e vantaggiosa Travel Card valida per i viaggi durante tutto l’anno in corso.

Prevista anche l’iscrizione all’esclusivo MYClub, che permetterà all’assicurato di poter usufruire di vantaggi e offerte speciali previste dai partner che hanno aderito all’iniziativa di Generali Ina Assitalia.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli agenti della compagnia al numero 0825 28761.

Spot

Spot

Spot