fbpx
Spettacoli

Stasera George Benson in concerto ad Avella, Avellino.

Apertura con il botto per la XIX edizione del Pomigliano Jazz Festival che, stasera, vedrà protagonista assoluto sul palcoscenico dell’Anfiteatro Romano di Avella (Avellino) il grande artista a stelle e strisce George Benson.

La kermesse rappresenta una delle eccellenze in ambito musicale della Campania e dal 1996 è un appuntamento atteso da migliaia di persone che ogni anno partecipano all’evento live per godere dell’eleganza e della classe della musica jazz interpretata da nomi illustri del panorama internazionale.

Dal 2011 il festival è divenuto itinerante e si svolge in differenti e suggestive location tra le quali il Palazzo Mediceo di Ottaviano (Na), il Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (Na) e l’Anfiteatro Romano di Avella, proponendo sempre originali itinerari turistici alla scoperta delle ricchezze culturali della Campania.

Proprio dall’Anfiteatro di Avella, in provincia di Avellino, parte quest’anno il Pomigliano Jazz Festival. Una cornice storica che rappresenta la dimostrazione più significativa del periodo romano nell’antica città di Abella.

Tra i più antichi della Campania (edificato tra il I secolo a.C. e il II secolo d.C.), l’Anfiteatro è simile per dimensioni a quello di Pompei e si trova appena fuori il nucleo abitativo della città.

Esordio della nuova edizione affidato alla classe e all’esperienza di George Benson.

Considerato tra i più raffinati chitarristi della panorama mondiale e dotato di uno straordinario talento vocale,  Benson è autore di brani divenuti classici della discografia mondiale come “Give Me The Night”,“Turn your love around”,“Lady Love Me (One More Time)”,“In Your Eyes”,“This Masquerade”e“Nothing’s Gonna Change My Love for You”.

Indimenticabili le sue collaborazioni con star del calibro di Aretha Franklin e il suo sentito tributo a Nat King Cole.

Con all’attivo oltre sessanta album, 10 Grammy Awards e vincitore del Jazz Maestro NEA, il maggiore riconoscimento per artisti di musica jazz, il suo inconfondibile stile spazia con maestria dal jazz (appunto) al r&b, dal soul al pop.

La stella statunitense torna in Europa per un tour di esclusivi concerti, da Parigi a Londra e fino a Barcellona, regalando all’Italia due esibizioni di cui la prima ad Avella e la seconda a Milano nell’ambito del Festival di Villa Arconati.

George Benson sarà in concerto giovedì 10 luglio 2014 a partire dalle ore 21, presenterà “Performing his Greatest Hits Live”, uno spettacolo che include i suoi più apprezzati successi di sempre.

Già da qualche giorno sono iniziate le prevendite online su azzerroservice oppure nei punti vendita del circuito TicketOnLine.

Spot

Spot

Spot