Idee per una vacanza in per una vacanza in Georgia.

Guida Turistica Georgia

Georgia: Informazioni Turistiche per viaggi e Vacanze, cosa vedere e cosa visitare.

di

Incastonata tra la Russia e la Turchia, la Georgia è sempre stata considerata, sia dal punto di vista geografico che culturale, il crocevia tra il mondo occidentale e quello orientale.

Naturalmente, per lo stesso motivo, non sono mai mancate, nel corso dei secoli, le tensioni che ne hanno, per certi versi, frenato lo sviluppo.

Oggi, dopo il raggiungimento dell’indipendenza, la Georgia si presenta come un paese in forte crescita, dal punto di vista turistico.

Capitale è Tbilisi, città con oltre un milione di abitanti, famosa per le sue costruzioni basse dai tetti rossi.

Numerosi i bei monumenti che adornano il centro storico, a cominciare dalla Cattedrale di Sioni del V secolo e dalla Fortezza di Narikhala.

Tbilisi è la città del teatro per eccellenza, con tre grandi strutture che ospitano ogni anno importanti rassegne internazionali.

Tra le località georgiane che si affacciano sul Mar Nero, la più frequentata è Bitumi, con i suoi paesaggi subtropicali ricchi di palme ed agrumeti.

Lo scalo aereo di Tblisi collega la Georgia ad alcune capitali europee e alla gran parte dei paesi della ex Unione Sovietica.

Volo Roma Tblisi

Da poco Alitalia ha annunciato anche un volo diretto in partenza dall'aeroporto di  Fiumicino che collega Roma a Tblisi









Articoli Correlati