Week End Berlino, Germania.

Guida Turistica Berlino

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Berlino in Germania.

Berlino, capitale della Germania,  è una città effervescente che è stata soggetta, nel corso della sua lunga storia, a numerosi cambiamenti che l’hanno messa, però, sempre al centro della scena internazionale.

 Luogo simbolo di Berlino è la porta di Brandeburgo, il simbolo della riunificazione dopo la caduta del regime comunista e l’abbattimento del muro che per anni aveva diviso in due la città.

Grandi attrazioni monumentali sono la torre della televisione che si affaccia sulla Alexanderplatz, alta 368 metri, che ospita il famoso ristorante rotante; la Chiesa della memoria; la piazza Gendarmenmarkt, con la sua splendida sala dei concerti e le due cattedrali, quella tedesca e quella francese.

Per avere una vista d’insieme sulla città è consigliato salire sulla cupola del Reichstag, il palazzo del governo.

Per gli amanti della vita notturna, l’offerta più ricca è quella del quartiere Hackeshe Hofe, mentre Potsdamer Platz è caratterizzata dalla presenza di moderni edifici ed un vivace centro commerciale.

Capitale della musica, Berlino, con le sue otto orchestre filarmoniche, rappresenta un paradiso per gli amanti del genere classico che hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi teatri che presentano ricchi cartelloni durante tutto l’anno.

I 175 musei cittadini, poi, testimoniano l’ampiezza della proposta culturale per chi abbia voglia di approfondire l’evoluzione storica ed artistica della tradizione tedesca.

Sono tre gli aeroporti che collegano Berlino alle principali destinazioni internazionale: Berlin-Tegel, Berlin Tempelhof e Berlin-Schonefeld.

 









Articoli Correlati

  • Voli Berlino
    Cerca on line il tuo volo per Berlino: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...