Week End Brema, Germania.

Una foto del Municipio di Brema, Rathaus

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Brema in Germania.

Brema è una città poliedrica, vera anima della Germania nord-occidentale.

Famosa in tutto il mondo per i quattro musicanti narrati da Grimm, il suo centro storico è un concentrato di storia, arte e scienza che crea un unicum impedibile.

Cuore pulsante della città è la Lachte, la famosa passeggiata lungo il fiume Weser, animata 24 ore su 24 con i suoi mercatini, i tavolini all’aperto ed i numerosi luoghi di ritrovo.

Tra i simboli della città c’è il Rathaus, nelal foto, l’imponente municipio in stile rinascimentale che dal 2004 è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, che si affaccia sulla principale piazza di Brema insieme al bellissimo duomo.

Il più antico e più caratteristico quartiere cittadino è quello di Schnorr, all’interno del quale si respira un’aria d’altri tempi, tra vicoli tortuosi e piccole piazze che conferiscono a tutta la zona un’atmosfera davvero suggestiva.

Sulla storica Marktplatz si trova la bella statua di Orlando.

Brema vanta anche un’antica tradizione enologica. Per farsene un’idea è consigliato visitare la Ratskeller, il ristorante che si trova nelle cantine del palazzo municipale dove i primi vini fecero la loro comparsa nel lontano 1409.

Attenzione, però, quando si chiede la lista dei vini: è lunga 70 pagine e contiene più di 650 etichette! L’aeroporto cittadino dista pochi chilometri dal centro.