Week End Colonia, Germania.

La cattedrale di Colonia

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Colonia in Germania.

Colonia, che già dal nome denota la sua origine romana, è una città che sorge sulle sponde del fiume Reno ed è considerata la più allegra della Germania, per il buonumore e l’affabilità dei suoi abitanti.

Immersa nel verde, qui si svolge, e non poteva essere altrimenti, il più famoso Carnevale tedesco, con il popolo in maschera che riempie le strade del centro.

Simbolo di Colonia è il suo maestoso duomo gotico, nella foto, che, con oltre 6milioni di visitatori all’anno, è il monumento più visto di tutta la Germania. Intorno alla cattedrale spicca la presenza di altre chiese romaniche che sono un vero vanto dell’architettura medioevale che, qui, è molto ben rappresentata.

D’altronde, a Colonia, sono numerosi i reperti che documentano l’influenza culturale romanica e medioevale.

Basta fare una passeggiata per il prezioso centro storico, tra l’altro una vera tentazione per gli amanti della buona cucina, per rendersene conto.

Tra i musei, i più apprezzati sono quelli d’arte romano-germanica, il museo Ludwig d’arte moderna ed il museo Schuntgen che ospita una delle collezioni medioevali più ricche al mondo.

L’aeroporto di Colonia dista poco più di 15 km dal centro della città, al quale è ben collegato.









    Articoli Correlati