Week End Dortmund, Germania.

Guida Turistica Dortmund

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Dortmund in Germania.

Da antica città del carbone a moderno distretto industriale ad alta tecnologia: nel corso dei secoli ne ha fatta di strada la città di Dortmund. Situata nella regione del Ruhrgebiet, famosa per le sue miniere, Dortmund è oggi una dei più moderni centri tedeschi, con una vivace vita mondana, una forte vocazione industriale ed una vasta scelta culturale.

Per gli amanti del bello le quattro chiese medioevali sono una tappa da non tralasciare. Al loro interno sono custoditi preziosi tesori come, ad esempio, la meraviglia d’oro di Dortmund, che si trova nella chiesa di St. Petri e che è costituita da 30 rilievi dorati con 633 figure intagliate in legno che narrano la Passione di Cristo.

Sul centro della città domina il monumento all’imperatore Guglielmo dall’alto del quale si può godere un’ottima vista di insieme sui fiumi Ruhr e Lenne. S

Sembrerà strano, ma il vero simbolo della città è considerato, dagli stessi abitanti, lo stadio Westfalia, un vero tempio del calcio in grado di ospitare fino ad 83.000 spettatori e che al suo interno ospita anche un museo.

Ovviamente chi arriva a Dortmund non può esimersi da una visita al casinò Hohensyburg, immerso in uno splendido parco, dove trovare il giusto mix tra relax e divertimento.

L’aeroporto più vicino è quello di Dusseldorf, che dita 60 km dal centro di Dortmund.