Week End Friburgo, Germania.

Una foto della cattedrale di Friburgo

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Friburgo in Germania.

Capitale della Foresta Nera, Friburgo sorge nella zona su occidentale della Germania.

Immersa nel verde e spesso baciata dal sole, è una città particolarmente accogliente con il suo bellissimo centro storico che si sviluppa tra sinuosi vicoli, i caratteristici Bachle, piccoli canali con acqua corrente, e splendidi cortili.

Ad attirare l’attenzione, però, è soprattutto la maestosa cattedrale, nella foto, il cui imponente campanile è uno dei fiori all’occhiello dell’arte gotica e domina l’intera area circostante.

La piazza su cui di affaccia la cattedrale è il cuore pulsante di Friburgo, il luogo dove si svolge l’intensa vita cittadina e dove si tiene il coloratissimo e folkloristico mercato settimanale, un appuntamento da non perdere per chi si trova da queste parti.

Importante sede universitaria, Friburgo, come un po’ la maggior parte delle città tedesche, vanta un’antica tradizione musicale grazie anche alla presenza della più famosa scuola jazzistica nazionale.

Una foto del centro Storico di Friburgo

L’Augustinermuseum, il museo più importante di Friburgo, si trova all’interno del convento agostiniano e conserva opere di grande pregio.

Singolare è il museo dedicato al Carnevale che si trova nel palazzo Zum Grunen Jaspis.

Per chi ama la gastronomia tedesca, il menù friburghese è particolarmente ricco. In uno dei tanti locali tipici è possibile gustare le pietanze locali, a base di carne di bue con salsa si rafano, barbabietole e patate bollite.

Dalla fine di aprile, poi, in tutti i ristoranti viene servita la cosiddetta verdura del re, gli asparagi di Tuniberg.