Week End Hannover, Germania.

Il Municipio di Hannover 

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Hannover in Germania.

Capoluogo del Niedersachsen, nella Bassa Sassonia, Hannover deve la sua fama soprattutto all’intensa attività fieristica che si svolge ogni anno e che porta in città milioni di visitatori.

La ricca presenza di specchi d’acqua e di verde ne fanno, però, un’ottima meta per un periodo di vacanza da trascorrere in un’area che propone un’interessante offerta dal punto di vista architettonico, storico, culturale oltre che paesaggistico.

Una passeggiata attraverso il centro storico di Hannover non può non cominciare dal castello di Herrenhausen, costruzione barocca il cui giardino è l’unico in Europa rimasto nella sua forma originaria.

A pochi passi, poi, si trova il lago di Maschsee, sulle cui rive si possono effettuare salubri camminate, così come nel parco di Eilenriede, una sorta di cintura verde che cinge il centro storico della città.

Per andare alla scoperta dei punti più interessanti della città basta seguire il Roter Faden, un filo rosso di circa 4 chilometri che conduce ai monumenti più importanti di Hannover, tra cui spiccano il nuovo municipio neogotico, la chiesa Marktkirche, il Teatro dell'Opera, il Museo Storico e il Museo Sprengel, senza dubbio uno dei più importanti d’Europa per ciò che concerne l’arte del XX secolo.

Di Particolare rilievo anche il palazzo del nuovo Municipio di Hannover (nella foto), così definito anche se si tratta di una costruzione, situata davanti il lago "Maschsee", edificata nel 1901.

Per gli amanti delle curiosità, il suggerimento è quello di andare alla scoperta delle fermate degli autobus che, a partire dagli anni ’70, furono progettate da artisti moderni con risultati talvolta insoliti e stravaganti.

 L’area pedonale è quella riservata allo shopping, con la presenza di numerose boutique oltre che di pub, ristoranti e birrerie dove degustare quella che è considerata la bevanda tedesca per eccellenza.

L'aeroporto di Hannover Langenhagen è collocato a circa 12 chilometri a nord del centro della città ed è collegato alla stazione centrale attraverso la linea S-Bahn S5 che consente di raggiungere il cuore di Hannover in soli 15 minuti. 

 









Articoli Correlati