Week End in Germania.

Guida Turistica Germania

Informazioni turistiche per i tuoi fine settimana in Germania.

di

Situata nel cuore dell’Europa, la Germania ha da sempre, anche grazie alla sua posizione, avuto un ruolo strategico negli eventi storici e politici che hanno caratterizzato l’evoluzione del vecchio continente europeo.

Unificata nel 1990, con l’adesione delle ex province della Repubblica Democratica Tedesca, la Germania è oggi una delle potenze mondiali, grazie ad una forte industria, in particolare quella automobilistica che è al terzo posto per produzione dopo Stati Uniti e Giappone.

Questa nazione è anche una delle culle della cultura europea, che specie tra il XVIII e il XIX secolo vide svilupparsi correnti letterarie, quali il Romanticismo e lo Sturm und Drang che si diffusero presto in tutto il continente.

Capitale del paese, a seguito della riunificazione, è Berlino, una delle città più belle e più vivaci che nel corso degli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo incredibile che l’ha portata a diventare una delle mete più ambite del turismo internazionale.

Ma al di là di Berlino sono numerose le località tedesche che meritano di essere visitate sia per la bellezza dei luoghi che per la caratteristica architettura e la straordinaria diffusione di spazi verde al centro delle città.

Amburgo, Colonia, Dresda, Francoforte, Stoccarda, sono tutte città che incantano il visitatore e che hanno tanto da raccontare, al pari di Monaco di Baviera, famosa in tutto il mondo per il suo Oktober Fest in cui scorrono fiumi di ottima birra.

Ci sono molti modi per visitare la Germania e le sue principali città. Il più comodo ed economico è sicuramente quello di prenotare un volo low cost in partenza dai principali aeroporti italiani verso gli scali aerei di Berlino , di Francoforte o di Stoccarda .

 Prima di partire accanto alle tante soluzioni alberghiere prenotabili on line la redazione di Agendaonline.it ti consiglia di valutare anche l'affitto di un alloggio turistico.

Affittare appartamenti a Berlino con un canale di prenotazione on line è facile e sicuro. Ti permetterà di vivere la città come un tedesco senza alcun tipo di vincolo.

Altre informazioni