Week End Monaco, Germania.

Guida Turistica Monaco

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Monaco di Baviera in Germania.

Monaco è una delle città più belle della Germania, capace di mescolare l’arte con la birra, le antiche tradizioni ai moderni status symbol.

Il risultato di tutto ciò è un cosmopolitismo diffuso che contribuisce a rendere ancora più affascinante la capitale della Baviera.

Simbolo architettonico della città è la chiesa gotica di Frauenkirche, che domina la piazza centrale con le sue tipiche cupole a bulbo.

Poco distante dalla chiesa si può ammirare il famoso carillon che, in diversi momenti della giornata, suona facendo letteralmente fermare la Marienplatz.

A pochi passi, sempre in pieno centro, si trova quella che, probabilmente, è la locanda più famoso al mondo, lo Hofbrauhaus, il birrifico di corte, dove viene servita birra fredda a tutte le ore del giorno.

Da non perdere il bel castello delle ninfe, costruzione in stile barocco dei sovrani di Monaco che trascorrevano qui le vacanze estive, il cui parco è uno dei più belli di tutta la Baviera.

Monaco è una città ricca di verde ed oltre al parco appena citato merita una visita il famoso Englischer Garten.

Naturalmente Monaco è famosa in tutto il mondo per l’Oktoberfest, la festa della birra che per 16 giorni nel mese di ottobre vede migliaia di turisti girare tra montagne russe tecnologiche, antiche giostre e tendoni sotto i quali scorrono fiumi di birra.

L’aeroporto di Monaco si trova a 32 chilometri dal centro della città.









Articoli Correlati