Idee per una vacanza in Ghana.

Guida Turistica Ghana

Ghana: Guida Turistica con informazioni su Hotel e Alberghi per Viaggi e Vacanze.

di

Stato dell'Africa occidentale, bagnato dalle acque dell'Oceano Atlantico, il Ghana è una terra ricca di contrasti e contraddizioni dove metropoli moderne e caotiche, come Accra, si alternano a poveri e tranquilli villaggi di pescatori, dove la ricerca del progresso e della modernità convive con l'enorme rispetto per le tradizioni e la ricca storia culturale del paese.

Molto particolare è Accra, la capitale, dove il contrasto tra antico e moderno è più tangibile che in altre luoghi del paese, rendendo la città ancora più caratteristica ed affascinante; non a caso è una delle più popolari mete turistiche del paese.

Ma i turisti, soprattutto quelli europei, impazziscono per la regione costiera ad ovest della capitale; qui si trova una immensa spiaggia costellata di antiche fortezze e suggestivi castelli.

Spostandosi oltre si incontra il grazioso villaggio di Senva Beraku, con le sue bellissime spiagge e la tradizionale cordialità della gente del posto.

Muovendosi ancora lungo la costa si incontra Cape Coast, principale centro abitato di questo angolo di costa, e, a pochi chilometri, il Kakum Nature Park, ricco di flora e fauna locale.

Da vedere, infine, Kumasi; un tempo capitale del regno degli ashanti è,oggi, il più importante centro culturale dell'Africa occidentale.

L'aeroporto di Accra collega il Ghana con quasi tutti i paesi dell'Africa occidentale e con la maggior parte dei paesi europei