fbpx
Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini
Spettacoli

Giancarlo Giannini al Teatro Gesualdo di Avellino in scena per l’AIL.

Con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini e Nathalie Caldonazzo, evento di beneficenza al Teatro Gesualdo di Avellino a favore dell’AIL 

Si intitola “Voci e suoni per la vita” l’evento di beneficenza che giovedì 7 aprile 2016, dalle 20, coinvolgerà il prestigioso palcoscenico del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.

Arte, cultura, moda e musica d’autore incontrano l’Orchestra Sonus Terrae diretta da Massimo Buonavita, portando in scena giovani talenti irpini e grandi nomi dello spettacolo, tra cui la partecipazione speciale del grande attore Giancarlo Giannini.

L’evento è nato grazie alla collaborazione con l’associazione LAI (Liberi Artisti Irpini), dal 2004 impegnata nella diffusione e nella promozione di tanti giovani artisti della provincia avellinese, dando loro la possibilità di estrinsecare la propria arte.

La locandina dell'evento AIL
La locandina dell’evento AIL

La serata del 7 aprile avrà uno scopo benefico, il cui tema portante è rappresentato dalla “vita” sposando i temi portanti dell’AIL, l’associazione che da anni lotta contro mielomi, linfomi e leucemia e lavora per la ricerca scientifica, a cui verrà devoluto il ricavato.

La vita sarà intesa in tutte le sue declinazioni, quindi l’evento porterà in scena tutto ciò che rappresenta la vita stessa, nelle sue diverse forme: arte, cultura, moda, artigianato con la partecipazione di tante eccellenze locali e non solo.

Alte figure professionali interverranno per rendere questo argomento quanto più veritiero in tutte le sue sfaccettature.

Vicino ai giovani talenti irpini, saranno tanti i nomi importanti del mondo dello spettacolo.

A presentare la serata Nunzia Schiavone, mentre come ospiti calcheranno il palcoscenico la showgirl Nathalie Caldonazzo, il tenore internazionale Francesco Zingariello, l’importante musicista campano Espedito De Martino, il soprano del Teatro di “San Carlo” di Napoli Alessandra Krogh, la giovane attrice emergente Susy Mennella, il soprano irpino Enrica Musto e il sassofonista apprezzato in tutto il mondo Marco Zurzolo.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del grande attore Giancarlo Giannini. Intervistato dalla presentatrice, racconterà la sua vita entusiasmante e piena di grandi successi in Italia e in tutto il mondo.

Saranno infine portati in scena anche momenti di moda attraverso il lavoro di eccellenti designer irpini con i loro abiti che raccontano i tempi.

Tra gli sponsor della serata l’azienda vinicola Sertura Vini d’Irpinia ed il ristorante La Via delle taverne di Atripalda che ospiterà a fine serata gli artisti intervenuti alla manifestazione.

Spot

Spot

Spot