Spettacoli

Gianna Nannini in concerto: le date del tour.

Il 12 aprile 2013 parte da Roma “Inno Tour”, la nuova entusiasmante tournée di Gianna Nannini.

A due anni dall’ “Io e Te Tour”, che ha registrato oltre 170.000 presenze, ritorna la regina del rock italiano con tante date in giro per l’Italia che tra aprile e maggio infiammeranno i palcoscenici di Roma e Caserta, Firenze e Milano (solo per citarne alcuni).

Aspettando l’atteso tour, Gianna Nannini non si ferma e, anzi, firma il brano “Bellissimo” che Marco Mengoni porta al Festival di Sanremo 2013, canzone composta insieme a Pacifico e a Davide Tagliapietra.

Il 15 gennaio, inoltre, esce in tutta Europa “Inno”, l’ultimo album che contiene dodici brani inediti interamente composti dalla cantautrice e che conta singolari collaborazioni.

Ricordiamo che il 7 novembre l’album era stato anticipato dal singolo “La fine del mondo”, accompagnato da un video girato da Simone Varano, giovane regista al quale Gianna ha deciso di affidare le immagini della sua nuova canzone.

Fra le novità del nuovo album, un piccolo regalo ai suoi fan: tutti coloro che acquistano il proprio biglietto per gli show hanno la possibilità di scaricare il brano inedito, che si mormora essere “rivoluzionariamente rock”, che la cantautrice ha realizzato appositamente per l’apertura dei concerti.

Un brano speciale composto dalla Nannini per festeggiare la sua nuova avventura “on the road” che vede impegnati per l’architettura musicale Wil Malone (produttore anche di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode, Iron Maiden), per la parte visual Patrick Woodroffe (light designer di Rolling Stones, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John) e per il look Giorgio Armani (“un vero Made in Italy”).

Tutte le date di “Inno Tour”, la nuova tournée di Gianna Nannini

La nuova avventura di Gianna Nannini parte il 12 e 13 aprile da Roma, con i concerti al Palalottomatica.

Il 16 è impegnata a Caserta, al Palamaggiò, poi la doppia data del 18 e 19 a Firenze presso il Nelson Mandela Forum, a seguire quella del 22 a Perugia (Palaevangelisti).

Il 23 il tour si sposta a Rimini presso il 105 Stadium, e poi a Milano con le esibizioni del 26 e 27 aprile presso il MediolanumForum di Assago.

Tappa a Torino (Palaolimpico) per l’unica data del 30 e finale col botto all’Arena di Verona il 3 maggio.


Spot

Spot

Spot