fbpx
Gianna Nannini
Gianna Nannini
Spettacoli

Gianna Nannini in concerto a Napoli.

Torna in campania per un concerto del suo tour nei teatri italiani la rockstar Gianna Nanninni. A marzo si esibirà a Napoli.

Grande attesa al Teatro Augusteo di Napoli il 10 maggio 2016 per Gianna Nannini con il suo viaggio musicale attraverso le pietre miliari della sua lunga e intensa carriera discografica.

L’ “Hitstory Tour 2016” tra i mesi di marzo e maggio 2016 porterà la Nannini nei teatri italiani più prestigiosi d’Italia con il suo riconoscibile sound rock. E in Campania solo per la data prevista nella città partenopea.

La scelta dei teatri è stata fortemente voluta dalla Nannini per ricreare un atmosfera che facesse emergere il rapporto con il pubblico, in un mix e scambio di vibrazioni per raggiungere il massimo dell’energia musicale.

L’artista si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da grandi musicisti come Davide Tagliapietra alle chitarre, Moritz Müller alla batteria e il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e a tre coristi. Quello in programma è un tour composto da una serie di concerti-spettacolo della durata di oltre due ore che uniscono i suoni rock a uno stile più classico grazie al prestigioso ottetto d’archi “Red Rock Strings”.

La scaletta sarà molto vicina all’album, quindi alternerà successi del passato e canzoni nuove, per uno stile generale dai suoni rock sinfonici.

La tournée segue l’uscita del fortunato album “Hitstory”, già disco d’oro, arrivato sulla scia del successo di “Hitalia” (triplo disco di platino). Si tratta di una raccolta di 32 tracce nella versione Standard e di 45 in quella Deluxe, che contiene, oltre ai pezzi più conosciuti dell’artista toscana, anche sei inediti e l’unica versione remake di “Un’estate italiana”.

In attesa di vederla live in giro per l’Italia, Gianna Nannini è nuovamente al lavoro per un nuovo disco di inediti di prossima uscita.

Ecco il calendario completo delle date del tour di Gianna Nannini:

16 e 17 marzo Fermo, Teatro dell’Aquila; 20 e 21 marzo Torino, Auditorium del Lingotto G. Agnelli; 25 e 26 marzo Sanremo, Teatro Ariston; 4, 5,7 e 8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi; 10 e 11 aprile Lugano, Palazzo dei Congressi; 13 e 14 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica; 17 aprile Parma, Teatro Regio; 20 aprile Trieste, Teatro Rossetti; 23 aprile Padova, Gran Teatro Geox; 29 e 30 aprile e 2 maggio Firenze, Teatro Verdi; 4 maggio Bologna, Teatro Europauditorium; 7 maggio Montecatini, Teatro Verdi; 10 maggio Napoli, Teatro Augusteo; 11 maggio Bari, Teatro Team; 14 maggio Verona, Arena. Vendite sui circuiti TicketOne e nei punti vendita abituali.

Spot

Spot

Spot