fbpx
Spettacoli

Gianni Morandi in concerto all’Arena di Verona: attesa per i live

Grande attesa per i due concerti annunciati da Gianni Morandi nel tempio della musica lirica, l’Arena di Verona. A ottobre sarà infatti uno dei più grandi e storici interpreti della musica leggera nazionale a calcare l’illustre palcoscenico, con le date del 7 e dell’8, accompagnato dalla band e, per la prima volta nella sua storia artistica, da 100 giovani musicisti d’orchestra.

L’artista offrirà al pubblico una selezione del vasto repertorio musicale, a partire dai pezzi più datati a quelli più recenti.

Si tratta di una scaletta di oltre 40 canzoni, riarrangiate per l’occasione, in cui dovrebbero essere inseriti anche due o tre nuovi brani facenti parte del prossimo album di inediti in uscita (si pensa prima dell’atteso live all’Arena).

Il concerto sarà inoltre parte del palinsesto della prossima stagione televisiva Mediaset, un modo per assistere comunque in diretta allo spettacolo per i tanti che non riusciranno a viverlo direttamente sul posto.

Slogan dei live la frase che dà il titolo al suo nuovo singolo, “Solo insieme saremo felici. Tra le indiscrezioni che stanno circolando sul web, si parla di grandi nomi tra gli ospiti degli show del cantante emiliano.

A partire dall’amico storico, Adriano Celentano, che lo scorso anno aveva invitato lo stesso Morandi durante il suo concerto proprio nell’Arena veronese.

Un altro nome venuto fuori è quello di Ennio Morricone, il grande compositore premio Oscar artefice di indimenticabili colonne sonore celebrato in tutto il mondo.

Intanto continua la grande propensione al social di Gianni Morandi. Aggiornatissima la sua pagina personale su Facebook, curata personalmente da lui a quanto si evince.

Una sorta di diario quotidiano con cui l’amato cantautore (giunto a oltre 255 mila fan) regala ai suoi sostenitori piccoli pezzi della sua esistenza: foto anche datate, video, aggiornamenti, e tanti ricordi in attesa dei prossimi impegni.

Spot

Spot

Spot