Giappone, Cosa vedere e visitare.


di

Il Giappone, denominato Paese del Sol levante - dal simbolo che appare sulla sua bandiera- è uno stato insulare dell'Asia orientale che si estende sulla maggior parte dell'arcipelago giapponese, nell'Oceano Pacifico nord-occidentale.

Il Giappone, con i suoi quasi 128 milioni di abitanti, è uno stato con un'alta densità demografica con la popolazione che si concentra soprattutto nella sua capitale, Tokyo, che vanta oltre 27 milioni di abitanti.

Visitare il Giappone significa immergersi in un mondo in cui tradizione secolare e modernità si fondono creando un unicum che probabilmente non ha eguali in nessuna altra parte del mondo.

Polo d’attrazione dell’arcipelago giapponese è la capitale, Tokyo, città piena di energia con i suoi maestosi complessi abitativi e le grandi strade sopraelevate alle quali si affiancano vecchie case in legno e locande tradizionali; una città dove i frenetici ritmi della vita moderna si alternano ai momenti di tranquillità e riflessione tramandati dalla cultura nipponica.

Da vedere, poi, il Monte Fuji, la montagna più alta del Giappone, con i suoi cinque laghi che ne circondano la zona settentrionale dove è possibile dedicarsi a sport acquatici o fare escursioni nelle vicine grotte di ghiaccio.

Altra interessante meta è Kyoto, principale centro culturale del Giappone, con i suoi numerosi templi e gli splendidi giardini.

Da visitare, inoltre, la città di Nagasaki, oggi città moderna e pittoresca che prova a mettersi alle spalle il suo triste passato legato all’esplosione della bomba atomica durante il secondo conflitto mondiale.

Da non perdere l'Hypocentre Park, luogo in cui è indicato il punto esatto in cui ci fu la deflagrazione atomica.