Viaggi e Vacanze a Tokyo, Giappone.

Viaggi e vacanze in Tokyo Prenotale on line

Informazioni turistiche per una vacanza o un viaggio a Tokyo in Giappone.

Tokyo è la capitale del Giappone. Con i suoi 23 distretti, che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 villaggi, e gli oltre 12 milioni di abitanti, costituisce uno dei più grandi poli urbani del mondo.

Tokyo si trova al centro dell’arcipelago giapponese su un territorio di poco più di 2000 km² che copre appena lo 0,6% dell’intera nazione.

Il paesaggio è molto variegato: si va da scenari montani a quelli collinari, dagli altopiani alla costa frastagliata che caratterizza la maggior parte delle isole che compongono la regione della capitale.

Il distretto centrale, oltre ad essere il più importante polo turistico del Giappone, rappresenta il cuore industriale, commerciale e finanziario della città, che richiama ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo, attratti non solo dalle bellezze architettoniche di cui è ricco ma e soprattutto da quell’idea di modernità che la capitale giapponese testimonia in ogni suo angolo.

Girando per il centro della città si resta incantati di fronte alla forza della tecnologia che pervade ogni aspetto della vita della città. Tra gli edifici più caratteristici occorre annoverare quello della stazione, inaugurato nel 1914, oltre al Tempio Kaneiji e al Santuario Toshogu.

Tokyo è ricca di musei, da quello Nazionale, con oltre 87.000 opere che ripercorrono la storia d’oriente, al Museo Nezu, senza tralasciare il Museo della Calligrafia, il Museo Nazionale dell’Arte Moderna e il Museo Giapponese del Folklore.

Tra i quartieri più suggestivi si segnala Ginza, interamente dedicato allo shopping, che può essere considerato una sorta di centro commerciale a cielo aperto.

Per godere di scenari paesaggistici più particolari bisogna allontanarsi dal centro della città e magari soffermarsi su una delle tante isole che compongono l’arcipelago: l’area di Tama e quella di Okutama sono tra le più ricche dal punto di vista naturalistico.

Naturalmente in una metropoli come quella giapponese l’offerta ricettiva è particolarmente ricca, si va dagli hotel di lusso, ubicati soprattutto nella parte centrale della città, a quelli più accessibili, la maggior parte dei quali collegati agli aeroporti di Narita e di Haneda da un sistema di bus navetta.










Articoli Correlati

  • Hotel Tokyo:
    Alberghi e hotel nella zona di Tokyo. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Tokyo in Giappone.
  • Voli Tokyo
    Cerca on line il tuo volo per Tokyo: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...