Fashion & Lifestyle Shopping

“Gigi 21”: per l’uomo che ama la qualità sartoriale italiana

“Gigi 21” ad Avellino è sinonimo di capi importanti e ricercati, ma anche di tante piccole idee regalo, meno impegnative dal punto di vista economico ma ugualmente ricche di stile.

Pensare a un regalo destinato a un uomo, che si tratti del fidanzato, del compagno o del marito, del papà o addirittura del nonno, ma anche di un nipote o di un figlio, è una delle imprese più difficili. E’ molto più semplice, infatti, poter cadere nel banale e acquistare doni per un compleanno, un anniversario, un onomastico già visti e rivisti.

L’abbigliamento per l’uomo rimane senza dubbio il regalo ideale per ogni tipo di gusto e per ogni ricorrenza da festeggiare, ma meglio se ricercato e di indiscusso gusto.

Se si è stanchi dei soliti marchi, di quelli più comuni e commerciali che si trovano un po’ ovunque, non resta che puntare su un negozio che proponga la ricercatezza in tutte le sue forme, a partire dalla qualità sartoriale dei suoi capi.

Di questa categoria fa parte la Bottega avellinese “Gigi 21”, aperta a ottobre 2016 da Gigi Foti, fin da piccolo nel settore grazie a una tradizione familiare nell’ambito della sartoria maschile.

Le Camicie artigianali Borsa
Le Camicie artigianali Borsa

Continua ricerca di aziende che esprimano nella maniera migliore il “made in Italy” con capi che si distinguono e si fanno apprezzare da un pubblico maschile attento alla qualità e all’estetica.

Il negozio, nel cuore di Avellino, propone l’outfit completo, a partire dal capo importante fino al semplice accessorio moda.

Camicie Borsa

Giusto per fare qualche esempio, fiore all’occhiello le camicie a marchio Borsa, cucite a mano in Italia, con i migliori cotoni e una ricerca personalizzata dei trattamenti di lavaggio dei tessuti e i bottoni in madreperla australiana bianca.

i-pantaloni-piatto-in-vendita-da-gigi-21-ad-avellinoCamicie da indossare in ogni occasione, nate per chi vuole distinguersi, per chi cerca l’eccellenza e vuole essere alla moda, evidenziando la propria identità, la propria personalità.

Pantaloni Piatto

Per quanto riguarda i pantaloni, trovano spazio quelli firmati Piatto, sintesi di materiali, sartorialità, stile, trattamenti e confort.

“L’interpretazione di PIATTO del vintage è qualcosa di profondo che parte realmente da lontano, ma rimane con stile una prova di equilibrio e pulizia. Nasce dalla progettazione del tessuto a doppia tramatura, lavato a freddo con le pietre per arrivare a cento e più punti di rottura, che ne esaltano le caratteristiche di costruzione lasciando inalterata la struttura.”

I Parka Holubar

Ci sono poi i capi tecnici Holubar, tra cui spiccano i tanto apprezzati parka di gran moda. Un brand rilanciato nel mondo proprio dal modello di parka che Robert De Niro per primo indossò nel film “Il cacciatore”.

“Le innovazioni di Holubar sono diventate dei veri standard per l’aziende di abbigliamento outwear. Ma Holubar non si ferma qui e riesce a venire incontro alle evoluzioni del mercato e alle esigenze del pubblico anche più giovane, offrendo un abbigliamento per un uso più “urban” e generalistico”.

Parka Holubar in vendita da Gigi 21 ad Avellino
Parka Holubar in vendita da Gigi 21 ad Avellino

Tra le tendenze maschili dell’inverno ci sono poi gli immancabili cappotti prodotti con telai sartoriali e lane di qualità.

In particolare quelli dal taglio classico rivisitato, anche con doppio petto, un classico street style insomma che piace sia agli adulti sia ai più giovani.

Ma “Gigi 21” è anche tante piccole idee regalo, meno impegnative dal punto di vista economico ma ugualmente ricercate e ricche di stile.

Ci sono le cravatte, le calze di cotone caldo, i profumatori di biancheria (che incuriosiscono anche il pubblico femminile), gli scalda collo in tessuto “Giza 45”, un particolare cotone egiziano che rappresenta la migliore selezione disponibile in commercio, ma anche i bracciali in pietre e argento o i portachiavi in argento, acciaio o in cuoio fatti a mano, e ancora un’ampia selezione di cinture.

Una Bottega, dunque, che non vuole lasciare nulla al caso e che veste l’uomo di fascino ed eleganza senza eccessi e in ogni suo piccolo dettaglio.

Per scoprire tutta la sua vasta collezione invernale, “Gigi 21” si trova in via Verdi, 21-25 ad Avellino.