Home » Spettacoli » Gigi D’Alessio in concerto, le date del Tour.
Gigi D'Alessio in concerto.
Gigi D'Alessio in concerto.
Spettacoli

Gigi D’Alessio in concerto, le date del Tour.

Reduce delle tappe in terra americana e da un tour italiano di grande successo, Gigi D’Alessio sarà impegnato in estate con le nuove date del suo “Ora Tour 2014”. Il cantautore partenopeo con la sua band, infatti, si rimette in viaggio per una serie di concerti live tra i mesi di luglio e agosto, proponendo al suo pubblico inedite letture dei vecchi successi e i brani estratti dall’ultimo album “Ora”, pubblicato lo scorso 19 novembre.

Le prossime date in programma sono quelle dell’11 luglio a Cepagatti (Pe) presso lo Stadio Nicola Marcantonio, il 12 a Santi Cosma e Damiano (Lt) al Campo Comunale, il 18 a Salerno presso l’Arena del Mare, il 26 luglio è la volta di Roma con il concerto al Foro Italico, e ancora il 28 a Taormina nel Teatro Antico per chiudere il 2 agosto a Palermo al Teatro di Verdura.

I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita sui circuiti TicketOne e nelle prevendite abituali.

Per Gigi D’Alessio si tratta di un anno di successi, dal programma televisivo “Questi siamo noi”, in cui ha diviso la scena con la collega nonché compagna di vita Anna Tatangelo, alla classifica Billboard World Music Chart che ha visto il suo ultimo disco ai vertici.

La tournée porta sul palcoscenico brani vecchi e nuovi avvolti da nuove identità musicali, che vedono alternarsi atmosfere pop e funky, ma anche ritmi di rumba e rock. Gigi D’Alessio si mette nuovamente in gioco con innovative sonorità dopo circa vent’anni di carriera, oltre venti milioni di copie vendute, un disco di diamante e cento di platino, e tour internazionali che l’hanno portato a esibirsi in tutta Europa ma anche in USA, Canada e Australia.

A quasi due anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Chiaro”, “Ora” viene ampiamente giudicato dalla critica come l’album della maturità artistica del cantante napoletano. Il disco rappresenta il ventunesimo della carriera di D’Alessio e contiene undici brani inediti.

La sua uscita è stata anticipata dai singoli “Ora” e poi da “Notti di lune storte”, che vede la partecipazione di Enzo Avitabile. Da segnalare infine la partecipazione al disco di Mogol, che ha scritto il testo del pezzo “Serpente a sonagli”, mentre se “Si turnasse a nascere” rappresenta l’unico brano in lingua napoletana, omaggio inequivocabile alla sua terra di origine.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot