fbpx
Giorgia in vetta alle classifiche dei dischi più venduti
Spettacoli

Concerti Giorgia, le date del Tour.

Nuovo disco e nuovo tour per Giorgia che ritorna sul palco con una nuova serie di concerti in giro per l’Italia. Tappe a Roma, Napoli, Bologna e Firenze.

Manca poco all’uscita del nuovo album di Giorgia, programmata per il prossimo 5 novembre, dal titolo evocativo “Senza paura”, un progetto nato da una prestigiosa partnership internazionale che proietta in maniera definitiva la cantante romana nell’olimpo delle grandi stelle della musica mondiale.

Un disco che contiene quindici brani inediti e che rappresenta il perfetto seguito di “Dietro le apparenze”, ottavo album uscito nel 2011 certificato doppio platino in Italia con oltre 140.000 copie vendute.

L’ultimo lavoro discografico di Giorgia è stato anticipato dal toccante ed elegante singolo “Quando una stella muore”, impreziosito da delicate sonorità soul che incontrano le note struggenti di una ballad.

 Interessanti le collaborazioni artistiche contenute nell’album.

A partire da “Did I Lose You”, cantata in duetto con Olly Murs, giovane cantautore britannico divenuto noto in seguito alla partecipazione a “X Factor”. In “I Will Pray” invece è la voce nera di Alicia Keys ad accompagnare l’artista, per ricreare atmosfere dal sound black e raffinato.

Altra collaborazione è quella con uno dei pilastri della canzone d’autore italiana, Ivano Fossati, che ha scritto il testo di “Oggi vendo tutto”, un altro atteso brano contenuto nel nuovo disco.

Intanto sono state ufficializzate le date del nuovo tour (biglietti già in vendita sui circuiti TicketOne e autorizzati) che partirà a maggio 2014 e che toccherà i palazzetti di molte città italiane.

Prima tappa Padova, il 3, presso il Palafabris, il giorno seguente Montichiari (Brescia) al Palageorge, sarà poi la volta di Rimini il 6 maggio al 105 Stadium, e di Bologna il 7 al Paladozza. Milano accoglierà Giorgia il 10 maggio nel Mediolanum Forum, mentre Torino in data 13 maggio presso il Palaolimpico.

Il 14 maggio appuntamento ad Ancona presso il Palarossini, il 17 maggio a Roma al Palalottomatica, il 20 a Napoli al Palapartenope, mentre il 22 maggio concerto a Firenze, al Mandela Forum.

Opinioni

Spot

Spot

Spot