fbpx
Prima Pagina Spettacoli

Giorgia, Ligabue, Fedez, Mannoia e Baustelle: quanti big in concerto in Campania nel 2017.

Da Giorgia a Ligabue, da Vinicio Capossela a J-Ax e Fedez: è un 2017 all'insegna della buona musica e dei grandi concerti in Campania.

Da Giorgia a Ligabue, da Vinicio Capossela a J-Ax e Fedez: è un 2017 all’insegna della buona musica e dei grandi concerti in Campania.

In attesa del programma delle esibizioni estive, ecco i principali eventi musicali da non perdere nel 2017 in Campania.

Concerti a Napoli 2017

Fitto il calendario con la musica d’autore al Palapartenope di Napoli che fino al mese di maggio ospiterà grandi concerti.

Il 14 febbraio tocca a Marra&Guè ovvero i rapper italiani Marracash e Guè Paqueno che fanno tappa a Napoli con il loro Santeria Tour, la tourneè che per la prima volta li vede esibirsi insieme in giro per l’Italia.

Sabato 25 febbraio appuntamento con la musica internazionale con Kendall Schimdt e Dustin Belt in Italia con l’Heffron Drive 2017.

Il 23 marzo al Palapartenope saranno di scena gli Aferhours di Manuel Agnelli, sinonimo di rock in Italia sin dalla metà degli anni ’80.

Mercoledì 28 marzo, il teatro tenda napoletano ospiterà una delle coppie rap più acclamate (e discusse) del momento, vale a dire J-Ax e Fedez, che presenteranno al pubblico campano il loro ultimo lavoro, in uscita proprio alla vigilia del tour, “Comunisti col Rolex”.

Il 30 marzo al Palapartenope sarà il turno di Giorgia, tra le più amate voci femminile della musica italiana: l’atteso Oronero Tour preannuncia una serata da tutto esaurito nella struttura di Via Barbagallo.

La grande musica al PalaPartenope proseguirà il 10 aprile con il live di Mannarino (Apriti Cielo Tour), il 16 maggio con Francesco Renga (Scriverò il tuo nome Live), il 19 maggio con Briga (Talento Live Tour) e il 26 e 28 maggio con Benji e Fede (0+ Tour).

Due sono, al momento le date già confermate all’Arena Flegrea: il 10 giugno in programma il concerto del trio Il Volo ed il 20 luglio l’esibizione di Nek.

Concerti nei Teatri a Napoli 2017

PalaPartenope ma non solo. A Napoli la grande musica è anche nei teatri.

Tra questi un fitto programma lo presenta il Teatro Augusteo che il 13 marzo ospita Raphael Gualazzi ed il 15 marzo Vinicio Capossela.

Ad aprile ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: il 19 e 20 farà tappa all’Augusteo il tour di Fiorella Mannoia, il 21 toccherà ai Basutelle mentre il 22 arriva la calda voce di Mario Biondi.

Il 4 aprile, invece, Max Gazzè sarà di scena sul palco del Teatro San Carlo.

Concerti a Salerno 2017

Per gli appassionati della musica italiana d’autore, una data da segnare in rosso sul calendario è quella del 10 febbraio: al Modo Music Restaurant di Salerno è in arrivo Fabio Concato con la sua chitarra e la sua splendida voce.

Anche il PalaSele di Eboli si prepara a vivere un 2017 ricco di appuntamenti e di grandi ospiti musicali.

Il primo evento dell’anno è in programma il 27 e 28 febbraio: una doppia data che porterà nel palazzetto dello sport salernitano Ligabue con i suoi più grandi successi ed i brani contenuti nel suo ultimo lavoro, Made in Italy.

Il 9 aprile, invece, sarà la volta di Giorgia, che torna in Campania a due passi dalla “sua” Capaccio (è il paese della mamma e ci torna sempre con molto piacere), per un’altra data del suo Oronero Tour.

Concerti a Caserta 2017

Il 10 febbraio allo Smav di Santa Maria a Vico serata da non perdere per gli amanti del rock, con il concerto dei Marlene Kuntz.

A Caserta concerti vuol dire principalmente Palamaggiò.

Il palasport di Castel Morrone è pronto ad ospitare due serate che richiameranno il pubblico da tutta la regione: in arrivo il 3 e 4 marzo Ligabue con altre due date campane del suo tour.

Concerti a Avellino 2017

La buona musica nel 2017 ad Avellino è soprattutto nel segno del jazz e dell’Associazione I Senza Tempo.

Prosegue all’Hotel de la Ville la rassegna che porterà nel capoluogo irpino i grandi nomi del jazz internazionale.

L’11 febbraio toccherà a Stefano Giuliano Trio & Diego De Silva, scrittore partenopeo, presentati da Ada Montellanico.

Il 25 febbraio ecco Maria Pia De Vito mentre il 18 marzo sarà la volta della bassista polacca Kinga Glyk.

L’8 aprile appuntamento con i ritmi di Banda Magda mentre il 22 aprile torna Stefano Giuliano accompagnato questa volta dallo scrittore Maurizio De Giovanni, con Ada Montellanico. La stagione de I Senza Tempo si chiuderà il 6 maggio con il concerto di Yilian Canizares Quintet in arrivo ad Avellino da Cuba.

E c’è anche Avellino tra le sette date italiane nel 2017 di Ryley Walker tra i principali cantautori americani contemporanei: l’8 giugno sarà in concerto all’Auditorium “Vitale” del Conservatorio “Cimarosa”, per l’unica tappa meridionale del suo tour nel corso del quale presenterà il suo ultimo lavoro “Golden Sings That Have Been Sung”.

Spot

Spot

Spot