Spettacoli

Giorgia live in concerto, le date del tour.

Senza paura”, il tour di Giorgia che ha attraversato l’Italia all’insegna della grande musica durante il mese di maggio, continua il suo cammino con i prossimi appuntamenti estivi di luglio.

Il 16 la cantante romana si esibirà a Piazzola sul Brenta (Padova) nell’Anfiteatro Camerini, il 17 a Cernobbio (Como) in Villa Erba, all’ex Galappatoio, il 22 sarà la volta di Giffoni Valle Piana (Salerno) nello Stadio Giuseppe Troisi, mentre il 24 di Palermo nel Teatro di Verdura.

Ancora una tappa siciliana, quella del 25 a Taormina (Messina), presso il Teatro Antico, per risalire lo Stivale passando per la Puglia, precisamente a Molfetta (Bari) il 27 presso la Banchina San Domenico e terminare a Govone (Cuneo) il 30 luglio presso La Collina degli Elfi – Parco ex Convento.

Lo spettacolo, della durata di due ore e mezza circa, si presenta come una sorta di “best of” che celebra i primi vent’anni di carriera della cantante romana, giunta sul mercato discografico nel 1994 con il suo album “Giorgia” dopo la vittoria al Festival di Sanremo. E’ così che questo intenso percorso musicale parte dei classici “Come un girasole”, “Come saprei”, “E poi” per passare attraverso i singoli di successo “Tu mi porti su”, “Gocce di memoria”, “Di sole e d’azzurro” e giungere ai più recenti successi discografici.

Lo show proposto da Giorgia viene inoltre realizzato a impatto zero, ovvero all’insegna della sostenibilità ambientale. Grazie alla collaborazione con Enel le emissioni prodotte saranno infatti compensate da un progetto in Amazzonia. (L’artista è ambasciatrice dell’Unicef e madrina dell’Associazione Tartallegra, e da sempre impegnata in iniziative a favore dell’ambiente).

Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo acclamatissimo album, “Senza Paura”, uscito lo scorso 5 novembre e anticipato dal singolo “Quando una stella muore” (che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes). A seguire altri due estratti di successo: “I will pray (pregherò)” uscito a novembre 2013, in cui duetta con la statunitense Alicia Keys, e “Non mi ami”, pubblicato a marzo 2014, con il quale continua a spopolare nelle radio.

L’album, che si compone di sedici tracce, è ai vertici della classifica ufficiale di vendite ed è già stato certificato disco di platino. Si tratta di un lavoro che, già a partire dal titolo scelto, evidenzia una maturità raggiunta. Ritroviamo infatti una Giorgia caricata di una forza nuova e nuove convinzioni artistiche, stili e registri innovativi esaltati da un repertorio che coniuga al meglio morbidezze ritmiche e graffianti sonorità.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot