Home » Spettacoli » Giovanni Allevi in concerto in Italia.
Spettacoli

Giovanni Allevi in concerto in Italia.

Cresce l’attesa per la lunga serie di concerti che Giovanni Allevi si appresta a tener in Italia ed all’estero.
Il 5 e il 6 maggio, Allevi sarà a Bologna per due attesi concerti al Teatro delle Celebrazioni e di seguito a Cesena, Bari, Torino, Sassuolo, Sanremo, Firenze, Genova e Napoli
Questi concerti occuperanno Giovanni Allevi fino all’estate, quando entrerà in studiodi registrazione per preparare il suo nuovo album di composizioni inedite di piano solo.
ella dimensione più raccolta del teatro, GIOVANNI ALLEVI interpreterà se stesso e gli autori che ha maggiormente amato, attraversando senza soluzione di continuità il grande repertorio della storia della musica insieme ad una selezione delle sue composizioni più amate dal pubblico.
Questo concerto sarà la prima occasione per i fans di riascoltare dal vivo in piano solo GIOVANNI ALLEVI, dopo la lunga esperienza come direttore d’orchestra iniziata con la pubblicazione del disco “Evolution” e proseguita con il grande concerto all’Arena di Verona il 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra (concerto da cui è stato tratto il cd e dvd “Allevi & All Stars Orchestra – Arena di Verona”, tutt’ora nella classifica degli album più venduti in Italia).
Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri dell’attuale panorama internazionale. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova Musica Classica Contemporanea, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea.

La carriera artistica di Giovanni Allevi è costellata da successi di pubblico e discografici (con oltre 500.000 copie vendute dal 2005 a oggi).

Dopo i due dischi di pianoforte solo “No concept” (2005 – disco d’oro e disco di platino) con cui Giovanni Allevi si è fatto conoscere al grande pubblico e “Joy(2006), tre volte disco di platino, Allevi ha pubblicato l’album registrato con orchestra sinfonicaEvolution(2008 – disco d’oro e disco di platino).

Questi tre album sono racchiusi nel cofanetto “Giovanni Allevi – 2005 – 2008”. A completare queste pubblicazioni il disco registrato dal vivo durante il tour 2007Allevilive” (2007 disco d’oro e disco di platino) che celebra i dieci anni di carriera discografica e il dvd live “Joy tour 2007” registrato all’Arena Sferisterio di Macerata.

Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100 mila copie: “La musica in testa” e “In viaggio con la strega”, entrambi editi da Rizzoli.

Questi i prossimi concerti in Italia del tour internazionale “Piano Solo 2010” di Giovanni Allevi prodotti da Bizart e distribuiti da Ready to Go:
  • 05/06 maggio 2010 Bologna al Teatro delle Celebrazioni
  • 08 maggio 2010 Cesena al Carisport
  • 09 maggio 2010 Bari al Teatro Petruzzelli
  • 11/12 maggio 2010 Torino al Teatro Colosseo
  • 14 maggio 2010 Sassuolo (MO) al Teatro Carani
  • 15 maggio 2010 Sanremo (IM) al Teatro Ariston
  • 17/18 maggio 2010 Firenze al Teatro Verdi
  • 23 maggio2010 Genova al   Teatro Carlo Felice
  • 24 maggio 2010 Napoli  al Teatro Augusteo

Concerti Giovanni Allevi all’estero nel corso del 2010

  • 27 maggio       Tbilisi (Georgia) al V.Saradjishvili Tbilisi State Conservatoire
  • 04 giugno        Shanghai (Cina) all’ Auditorium Red Hall, Expo Center
  • 08 giugno        Bangkok (Thailandia) al Mahidol UCM Auditorium
  • 12 giugno        Tokyo (Giappone) al Toppan Hall


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot