fbpx
Goya in mostra a Barcellona
Archivio Senza categoria

Francisco Goya in mostra a Barcellona

Cento opere dell’artista aragonese Francisco Goya in mostra al Caixa Forum di Barcellona. “Goya, luci e ombre” è il titolo della mostra inaugurata lo scorso 15 marzo e che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 24 giugno a Barcellona. Le opere dell’autore nato nel 1746 a Fuendetodos, nei pressi di Saragozza, arrivano dal Museo del Prado di Madrid.

Un motivo in più per prenotare una vacanza in Spagna o approfittare di una delle tante offerte proposte in line per un week-end a Barcellona, anche alla luce del fatto che per ammirare le cento opere di uno dei più grandi artistici iberici non si dovrà sborsare un euro: l’ingresso al Caixa Forum, infatti, è gratuito.

In esposizione alcune delle opere più note di Francisco Goya, tra cui “La Maya vestita”, “Il parasole” ed alcuni disegni e stampe che l’artista realizzò sul finire del ‘700 come atto di denuncia dei vizi che attanagliavano la società ai suoi tempi.

Il Caixa Forum di Barcellona è uno degli edifici monumentali più intriganti della città catalana. Il museo è infatti ospitato all’interno di una costruzione industriale di inizio ‘900, la fabrica Casaramona, successivamente ristrutturata e riadattata a luogo d’arte gestito dalla omonima fondazione.

Informazioni evento:

  • Titolo mostra: Goya, luces y sombras
  • Luogo:  CaixaForum di Barcellona
  • Data: dal 16 marzo al 24 giugno 2012

Ingresso gratuito

Spot

Spot

Spot