Cerchi idee per vedere un film thriller su Netflix ricco di azione? Guarda “Granchio Nero” un action thriller molto spettacolare,

Quando scendono le prime ombre della sera, la prima domanda che sorge spontanea, spesso postata sui social, è: “Che film mi consigliate di vedere su Netflix?” Qui entra in campo la nostra guida che quotidianamente suggerisce i film più belli da vedere assolutamente su Netflix.

Il film che vi proponiamo di vedere stasera è “Granchio nero“, un action thriller in 4k HDR molto spettacolare, di Adam Berg con Noomi Rapace (che ricorderete sicuramente nel film di Ridley Scott Prometheus,) girato in Svezia, prodotto da Malin Idevall e Mattias Montero per la Indio di Stoccolma. Svart krabba è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jerker Virdborg, pubblicato da Norstedts Forlag.

Si tratta di un film d’azione di matrice nordeuropea che in Svezia, patria del film, ha avuto l’onore di essere uno dei titoli di gala del Festival di Göteborg,

Nonostante la guerra sia al centro di questo film, lo scopo degli autori è di trasmettere un profondo spirito anti guerra.

Il film, che puoi comodamente vedere quando vuoi su Netflix, è stato girato in Svezia ed è interpretato da Noomi Rapace, Aliette Opheim, Jakob Oftebro, Dar Salim, Ardalan Esmaili.

Granchio Nero

Potrà sembrare paradossale ma il vero protagonista di questo “action movie” non è una persona in carne ed ossa ma è il ghiaccio che si staglia su maestosi paesaggi invernali dove la fotografia bluastra trasmetterà sicuramente un certo senso di inquietudine ma che terrà lo spettatore incollato allo schermo in attesa dell’epilogo finale.

In un mondo post-apocalittico oppresso dalla guerra, sei soldati improvvisati, presi tra la gente comune, devono intraprendere una missione segreta “operazione granchio” che è il nome dell’operazione che il governo nordico mette in piedi per vincere una guerra disperata in un futuro che si prospetta decisamente apocalittico.

In un Paese scandinavo che ricorda la Svezia è scoppiata una tremenda e feroce guerra civile.

Caroline Edh una delle migliori pattinatrici della Svezia – interpretata da Noomi Rapace– si ritrova in un gruppo di soldati e civili in una missione segreta che potrebbe far vincere il conflitto.

La vittoria dipende dalla consegna di due capsule con contenuto sconosciuto al Centro di ricerca di Odo ma per fare questo bisogna che almeno uno del gruppo di soldati, tutti particolarmente dotati nel  pattinaggio, sopravviva e attraversi le linee nemiche sui pattini lungo un arcipelago ghiacciato ricco di insidie.

La consegna delle capsule potrebbe servire a porre fine alla guerra.

Black Crab è stato definito dalla critica come uno dei migliori film d’azione dell’anno usciti finora.

Se siete appassionati di guerra, thriller a sfondo drammatico, questo è un film da vedere assolutamente.

Ti piacciono i film su Netflix? Leggi anche