Green Day in concerto a Bologna
Archivio Senza categoria

Green Day in concerto in Italia all’ I-Day festival di Bologna

Green Day, ufficializzata l’unica data italiana i mostri sacri del Punk rock: saranno di scena all’i-Day festival di Bologna.

Il programma della manifestazione è ancora in fase di allestimento, ma il primo nome fa tremare le vene ai polsi degli aficionados del rock.

L’I-day Festival di Bologna 2012 in programma nei primi giorni di settembre nel capoluogo felsineo piazza il pezzo da novanta.

Ospiti di apertura saranno i Green Day, che faranno tappa unica in Italia il 2 settembre all’Arena Parco Nord.

Nei prossimi giorni gli organizzatori renderanno noto l’intero programma della due giorni emiliana dedicata al rock. I biglietti per assistere al concerto dei Green Day saranno disponibili a partire dal 21 marzo al costo di 40 euro più diritti di prevendita. Insieme ai Green Day saranno sul palco dell’Arena Parco Nord altri artisti di fama internazionale ma per ora la scena è tutta del gruppo punk statunitense, nato sul finire degli anni ’80 e composto dal leader Billie Joe Armstrong , Mike Dirnt e Tre Cool.

Il concerto di Bologna sarà anche una vera e propria chicca per i fans dei Green Day. Il gruppo ha annunciato, nel giorno di San Valentino, l’avvio della registrazione del nuovo album. L’annuncio è stato dato dal leader del gruppo attraverso twitter . Si tratta del nono lavoro in studio che potrà essere apprezzato live nella prossima tournèe.

Alle loro spalle, i Green Day hanno infilato una serie di successi, attraverso lavori in studio e le numerose performance live sempre arricchite dall’esecuzione di brani cover di altri gruppi o da veri e propri inediti mai inseriti negli album ma spesso ripresi in vari bootleg non ufficiali.

Nati nel 1987, con il nome di Sweet Children, hanno impiegato un po’ di tempo per accreditarsi quale band di spessore nel panorama punk. Con Dookie e Insomniac, i lavori pubblicati ad un solo anno di distanza si guadagnano la ribalta commerciale. Da allora, per circa 20 anni, non si contano i successi archiviati dalla band, ispiratrice di nuovi altri gruppi ormai anche loro arci noti, come gli Offspring.


Spot

Spot

Spot