Home » Cucina e Gastronomia » All’Hostaria dei Matti di Atripalda, la tua cerimonia al sapore di mare.
Hostaria dei matti Atripalda ristorante per cerimonie

All’Hostaria dei Matti di Atripalda, la tua cerimonia al sapore di mare.

L'Hostaria dei Matti è un luogo accogliente per organizzare ricevimenti per battesimi, compleanni, prime comunioni, promesse di matrimonio in provincia di Avellino.

Battesimo Marcello, promessa Giorgio e Francesca, prima comunione figlio del cugino, matrimonio Lorenzo e Sara: in questo periodo dell’anno si sprecano i post-it apposti sul calendario come memo delle cerimonie a cui si è invitati.

E’ da sempre così: i mesi che vanno da maggio a settembre sono quelli in cui si concentrano eventi e cerimonie.



Che spesso vengono vissuti con sentimenti opposti.

La consegna dell’invito e della partecipazione è accolta da alcuni al pari di una condanna, da altri come un preludio alla festa.

Che per essere davvero tale necessita di ingredienti vari, ciascuno con un proprio valore aggiunto.

Come quello che, di solito, si richiede alla location in cui accogliere gli invitati al banchetto, che resta il cuore di ogni cerimonia che si rispetti.

E’ inutile nasconderlo: il momento dedicato alla soddisfazione del palato è quello più atteso, sia dai festeggiati che dagli ospiti.


Fallire la scelta rischia di compromettere l’intero evento.

Ma come fare ad andare sul sicuro e a non rischiare di fare flop?

All’Hostaria dei Matti, eventi e cerimonie con i sapori del mare.

La scelta del locale in cui organizzare il ricevimento non può prescindere dal numero degli invitati. E dal ranking di consenso. Che è di solito generato da qualità dei piatti, creatività dello chef e affidabilità del servizio.

Parametri nei quali, ormai da alcuni anni, svetta ad Atripalda l’Hostaria dei Matti di Marco Ferrara, punto ristoro che porta in tavola ogni giorno la freschezza del mare di Salerno.

Locale accogliente che anche per la primavera e l’estate 2018 si candida ad essere il luogo ideale in cui invitare i propri ospiti per piccoli ricevimenti in provincia di Avellino che si intende rendere memorabili.

L’Hostaria dei Matti è uno di quei posti in cui l’atmosfera familiare ben si concilia con il far sentire a proprio agio gli ospiti, viziandoli con piatti dal sapore unico in cui è possibile ritrovare la tradizione marinara salernitana abbinata ai sapori della terra d’Irpinia.



Eventi e cerimonie ad Atripalda: l’Hostaria dei Matti.

Marco Ferrara, il padrone di casa, ha da sempre fatto suo un concetto apparentemente elementare ma di non facile realizzazione: creare atmosfere di intimità in un contesto che non è quello di casa.

Il nostro pescato è fresco e giunge ogni giorno pronto per essere cucinato. – afferma Marco che gestisce il locale con il padre Amedeo ai fornelli, la mamma Carmen alla pasticceria ed il cugino Umberto  alla friggitoria – Puntiamo alla qualità di ciò che portiamo in tavola. Il cliente deve venire da noi e non avere sorprese. Cerco di consigliare al meglio, mi piace il mio lavoro e il contatto con la gente. E, devo dire, tutto ciò mi viene riconosciuto>>.

Quali sono le caratteristiche del tuo ristorante ?

“Il nostro non è un ristorante bensì un’osteria, per questo motivo, e per nostra scelta, ci affidiamo ai nostri amici pescatori di Salerno che, quotidianamente, ci forniscono del pescato vivo.Noi siamo di Salerno e conosciamo bene la produzione ittica della nostra costa come pure i riferimenti commerciali del settore. Il nostro pescato è fresco e giunge ogni giorno pronto per essere cucinato. Puntiamo alla qualità di ciò che portiamo in tavola.


E se c’è qualche invitato che ama più la cucina di terra ?

“Il nostro è un locale di pesce ma, per chi voglia comunque farci visita, c’è anche una variante terra. In più, su segnalazione preventiva, possiamo garantire anche una cucina per celiaci>>.

Ecco, allora, che in occasione di ricevimenti per poche persone, quali battesimi, prime comunioni, promesse di matrimonio, compleanni, l’Hostaria è in grado di trasformarsi in un ambiente che, grazie alla forte personalizzazione che è possibile imprimere (dalla scelta del tovagliato agli addobbi fino alla accurata selezione del menù e dei vini dalla ricca cantina), riesce davvero a trasmettere l’entusiasmo ed i sentimenti di chi intende stupire i propri ospiti non con effetti speciali ma con piatti che sappiano restare a lungo nella memoria.

Proprio come un evento da ricordare.



  • Hostaria dei Matti è in pieno centro ad Atripalda, in via Vincenzo Belli, 30/32. Chiuso la domenica sera ed il lunedì.

Per informazioni e prenotazioni: 0825 628076.

 


Send this to a friend