Un piccolo laboratorio, in cui creatività e freschezza si incontrano ogni giorno nella mente e nelle mani di Amedeo Ferrara.
L’Hostaria dei Matti raddoppia e porta in tavola anche a Salerno, dopo Atripalda, i sapori più autentici del mare.
In via Baratta, nel quartiere Irno di Salerno a pochi metri dalla cittadella giudiziaria, la famiglia Ferrara ha dato vita al sogno di Amedeo, quello di riavvicinarsi a casa sua, lui che è salernitano doc, per continuare a cavalcare la sua passione per a cucina.
Ed in una sorta di ribaltamento dei ruoli, è stato proprio il figlio Marco, deus ex machina dell’Hostaria ad Atripalda, a dare il via libera al papà che oggi stuzzica con i suoi manicaretti i palati degli amici salernitani.
Quasi un sogno che si avvera, per lo chef salernitano.
L’Hostaria dei Matti di Salerno è il classico ristorante di mare a conduzione familiare.
Eleganza ed intimità sono il biglietto da visita per chi varca l’ingresso del locale, accogliente nelle sue tonalità di bianco e nero e con un’illuminazione che mira a generare quell’atmosfera di relax che possa accompagnare il pasto.
La logica che muove Amedeo Ferrara è sempre la stessa: al mattino un salto al porto, a verificare la sua barca e a scegliere direttamente dai pescherecci amici i pezzi più pregiati da servire in tavola.
Il menù dell’Hostaria dei matti a Salerno
Motivo per cui il menù è sempre variabile, di giorno in giorno, perchè condizionato da ciò che il mare restituisce. Ogni giorno.
Tra i punti di forza in questo periodo, non si può non provare la Genovese di Baccalà servita con il mezzo pacchero o la Chitarra di Cacio, Pepe e Alici.
Intrigante, poi, il Filetto di Baccalà Imbufalito, con stracciatella di bufala, o il Polipo alla brace con purea di cavolfiore.
Assolutamente da non perdere il “Baccalà imbufalito” una prelibatezza unica che accoppia il baccalà alla mozzarella di bufala.
Per il mese di febbraio, Amedeo Ferrara ha scelto una politica commerciale particolarmente attraente, con sconti del 30% sul menù a la carte sia a pranzo che a cena e la formula all inclusive La Festa del Mare, un all you can eat proposto a 35 euro, vino incluso.
Per Informazioni e prenotazioni
Hostaria dei matti a Salerno
- Via Silvio Baratta, 129 (A pochi passi dalla nuova cittadella giudiziaria)
- Telefono 333 372 6352
- Pagina Facebook