Tre parole: una vacanza indimenticabile. Perfetta e all’insegna dell’armonia e del relax, per un comfort senza tempo in pieno contatto con la natura. Un hotel nella natura all’Alpe di Siusi permette a ogni ospite di godere della bellezza del riposo con vista sullo Sciliar.
Il piacere delle eccellenze
La comodità della modernità con le peculiarità di una tradizione intramontabile e tipicamente territoriale. Un viaggio culinario e autentico che inizia al mattino, al mercato del gusto caratterizzato da specialità regionali selezionate con amore: caffè per tutti i gusti, specialità altoatesine, prodotti da forno fragranti, affettati e molto altro tra prelibatezze dolci e salate. Un momento dedicato alla delizia del palato da gustare con calma come richiede un soggiorno all’Hotel Alpe di Siusi. Il tour gourmet prosegue con una merenda pomeridiana all’insegna della vitalità e termina con la cena grazi ad autentiche apoteosi culinarie.
Hotel Alpe di Siusi: in Alto Adige la vacanza è relax
Fuggire dalla città per cercare pace è possibile. L’Hotel Alpe di Siusi trasporta ogni suo ospite nella più assoluta pace e tranquillità che solo il fascino della natura può donare. Per chi desidera immergersi in un contesto di assoluto relax, all’insegna della rigenerazione psico fisica, la spa dell’Alpe di Siusi è la risposta ideale, anzi il luogo dove soddisfare ogni tipo di esigenza. Una vacanza attiva, perché veicolata al risveglio dei sensi, ed esperienze wellness nell’hotel gourmet all’Alpe di Siusi: un mix di perfezione e appagamento.
Dolomiti: tra natura e scoperte.
Il territorio dell’Alto Adige è molto apprezzato per il massiccio montuoso delle Dolomiti, che attrae da sempre amanti della montagna, turisti ed escursionisti che puntualmente in ogni periodo dell’anno si lasciano affascinare da tutto il contesto che le circonda: malghe, catene montuose, borghi di montagna e città antiche. Il paesaggio varia infatti secondo la stagionalità: il bianco della neve in inverno, il manto smeraldo della vegetazione d’estate, per poi farsi trasportare dai profumi della primavera e dal gioco dei colori dell’autunno. Ad ogni turista la sua stagione e quell’atmosfera in grado di rendere ogni momento magico ed indimenticabile per una vacanza attiva e di benessere.
Benessere è anche vivere la natura
Sull’altopiano dell’Alpe di Siusi in estate si possono svolgere molte attività. Il panorama sulle Dolomiti è da togliere il fiato, basti pensare allo Sciliar, a Punta Santner, Sassolungo e Sassopiatto. Luoghi che hanno la caratteristica di catalizzare l’attenzione e accantonare lo stress e la frenesia della vita quotidiana.Un potere che solo lo spettacolo della natura sa dare. Molte le possibilità di godere di questi posti incantevoli, come i sentieri escursionistici percorsi in bici o le passeggiate nel bosco, che siano in compagnia o in totale, ma ricercata, solitudine. Per non parlare del fascino magnetico della brezza alpina e dell’allegro cinguettio degli uccellini che accompagnano la vacanza all’Alpe di Siusi tutto l’anno.
Una vacanza d’estate di lusso in grado di offrire ogni tipo di esperienza. Fermata d’obbligo, la stazione a valle della cabinovia Alpe di Siusi che condurrà i turisti all’altopiano più grande d’Europa, grazie a 350 km di sentieri escursionistici ben segnalati, malghe fiorite e straordinarie vette panoramiche.Il tutto arricchito dalla presenza dei tipici rifugi alpini, i cosiddetti “Schwaigen”, per pause gastronomiche all’insegna della territorialità. Chi sceglie l’Alpe di Siusi, sceglie l’esperienza culturale a contatto con la natura.
Tra bici e golf: lo sport è servito
Lo sport è tra i punti di forza dell’offerta turistica e del soggiorno all’Hotel Alpe di Siusi. L’attività sportiva è particolarmente apprezzata dai ciclisti, grazie a tour in bici su campi verdeggianti, tracciati ripidi e tour in MTB adrenalinici. Qualsiasi sia l’approccio o l’abilità tecnica di un velocipede, gli amanti delle due ruote troveranno ad attenderli una rete di percorsi ciclabili di 1000 km, che parte proprio dall’Hotel Alpe di Siusi, attraverso il bosco di Castelvecchio, lungo il laghetto di Fiè e il Castel Prösel. Un viaggio nel viaggio, immersi nella natura e rapiti dalle bellezze architettoniche di un territorio straordinario come quello delle Dolomiti.
Un altro sport praticato in estate nell’Alpe di Siusi, a pochi minuti dalla struttura alberghiera, è il golf. Giocare un colpo con vista sullo Sciliar al Golfclub St. Vigil-Seis rende questa disciplina ancora più entusiasmante e degna di nota. 18 buche con driving range.