Nella magica cornice di Venezia, con il suo stile rococò tipico del Settecento veneziano, l’Hotel Canal Grande è un suggestivo boutique hotel a quattro stelle facilmente raggiungibile da Piazzale Roma (parcheggi e bus terminal), dalla Stazione Santa Lucia, dal Porto e dalle più suggestive attrazioni di Venezia. Caratteristico il doppio accesso di cui l’hotel dispone: l’Entrata Campo permette di recarvisi a piedi, quindi via terra, l’Entrata Canal Grande invece lo rende raggiungibile direttamente tramite la caratteristica gondola o un taxi d’acqua.
Le stanze e le suites sono avvolte dall’affascinante atmosfera degli arredi tipici del Settecento veneziano, ricchi e sfarzosi, ma al tempo stesso sono dotate delle più utili attrezzature e comfort, tra cui la connessione Wi-Fi e un moderno sistema di riscaldamento e condizionamento. Le tipologie di camere si suddividono in Doppia Prestige Canal Grande (con vista sul Canal Grande o Campo San Simeon), Doppia Prestige (con vista su una tipica “calle” veneziana), Elegant Suite Canal Grande (affacciata sul Canale, si compone di un elegante e spazioso salotto comunicante con la camera principale) e Prestige Junior Suite (con vista su una tipica “calle” veneziana, si compone di un salottino con divano letto comunicante con la camera principale) tutte arredate con tessuti damascati, specchi e vetri di Murano, e mobili in radica con decorazioni d’oro.
La piccola terrazza panoramica rappresenta un luogo ideale per consumare un drink romantico e, tra i numerosi servizi che la struttura offre, troviamo la colazione a buffet, il servizio in camera 24 ore su 24, saletta riunioni e supporto per prenotazioni escursioni o trasferimenti.
L’Hotel Canal Grande fa parte della Top 25 hotel di lusso in Italia del Travellers’ Choice 2012 di TripAdvisor, per le eccellenti recensioni ricevute sul portale.