La stagione primaverile si sta aprendo ed è ora di trovare un ottimo hotel Val Venosta 4 stelle. In questa zona sono almeno tre le escursioni da fare assolutamente. Ma potendo dedicarci più giorni le prospettive ludiche si possono ampiamente allargare.
La prima mossa che deve compiere ogni bravo viaggiatore è quella di trovare un hotel comodo, pratico e affidabile. Per questo motivo l’ideale sarebbe puntare su una vacanza in hotel a 4 stelle così quando si ritorna stanchi e appagati dalle escursioni, ad attenderci ci sarà un servizio in grado di coccolarci.
E se poi l’hotel è dotato di sauna, terme e piscina, non possiamo chiedere di meglio! In fin dei conti non abbiamo la possibilità di rilassarci completamente quando siamo a casa, quindi perché non approfittarne durante le nostre agognate vacanze?
L’hotel Jagdhof promette relax ma anche divertimento e sport per gli ospiti più attivi. Le escursioni progettate saranno premiate con dei pasti salutari e gustosi così come i vini di accompagnamento che riflettono i sapori dell’ambiente circostante. Un connubio invidiabile da provare affinché le tue vacanze diventino indimenticabili.
Tre escursioni da fare dal vostro hotel Val Venosta 4 stelle
Dopo aver selezionato con cura il vostro hotel Val Venosta 4 stelle non vi resta che pianificare un programma di escursioni.
Le tre escursioni da non perdere sono:
- giro ad anello nel lago di Resia;
- tour del borgo di Glorenza;
- biciclettata lungo gli argini dell’Adige.
Il campanile che svetta fra le acque placide del lago di Resia è il simbolo della scomparsa comunità di Curon. Durante la Seconda Guerra Mondiale venne costruita una diga che sommerse completamente il piccolo paese di Curon.
La sua memoria, però, non è stata del tutto cancellata ma riaffiora, di tanto in tanto, all’abbassamento del livello dell’acqua per gridare l’ingiustizia subita. Il campanile è diventato simbolo della resistenza e della tenacia della Val Venosta, tanto da richiamare frotte di turisti ogni anno. Intorno al lago si può fare un giro ad anello per ammirare il campanile in ogni sua direzione e scattare al contempo delle incredibili foto del paesaggio.
Glorenza è entrata a far parte della classifica dei borghi più belli d’Italia e quindi non possiamo perdere una capatina in questo luogo. La cinta muraria che la attornia è stata restaurata e ora è conservata perfettamente in ogni sua parte.
Richiami storici aleggiano fra gli stretti vicoli tanto che i negozi pare abbiano conservato parte di quella tradizione antica. Una sosta per il pranzo e una passeggiata in questo luogo avvolto nel passato ti farà trascorrere una giornata magica, quasi evanescente.
Il fiume Adige nasce qui: a Passo Resia, e continua il suo corso fino ad attraversare il Veneto. Per celebrare l’importanza di questo corso d’acqua la comunità della Val Venosta ha pensato di creare una pista ciclabile lunga ben 80 chilometri.
Un percorso che richiama sportivi ma anche famiglie, desiderose di trascorrere del tempo a sentire borbottare e gorgogliare l’antico fiume. Per aiutare i turisti sono sorti diversi negozi che affittano bici da bike o elettriche. Un’occasione fantastica per visitare gli scorci ameni della zona.
Le escursioni proposte dal tuo hotel Val Venosta 4 stelle
Dopo aver vissuto le tre esperienze di viaggio da fare assolutamente in Val Venosta puoi affidarti alle cure del tuo hotel Val Venosta 4 stelle; grazie al quale potrai scoprire altre interessanti escursioni da fare (non mancano in zona!).
In alternativa, potresti pensare di rilassarti alle terme, in sauna o di fare un bel bagno in piscina. A queste attività si può associare un allenamento yoga così da liberare ulteriormente la mente da pensieri molesti e fastidiosi.
Oppure potresti decidere di fare un tour a piedi, una corsetta tra i boschi o una pedalata in compagnia di altri appassionati di bici. La Val Venosta è famosa anche per l’alpinismo: le attività incontrano il favore degli sportivi più esperti ma propongono anche salite a chi si approccia per la prima volta a questa adrenalinica attività.
Come vedi in Val Venosta la noia non è contemplata a meno che non sia tu a decidere di trascorrere il soggiorno ammirando solamente i fiori e le stelle. E, considerando le vite frenetiche che ognuno di noi deve sopportare, se questa è la tua idea di vacanza, beh, non possiamo che darti pienamente ragione!