Un hotel Plan de Corones permette ai visitatori di godere della montagna e soprattutto degli sport sciistici a 360 gradi. Si dice che per rendere un testo accattivante bisogna sempre puntare sulle emozioni e mai sui dati o sulle cifre.
Ebbene, nel caso dell’area Plan de Corones, i dati e le cifre sono necessarie per rendere l’idea a quali vantaggi accede il turista. Il comprensorio sciistico di Plan de Corones situato in Alto Adige è l’area sciistica considerata la più tecnologicamente avanzata della regione.
Vanta oltre 120 chilometri di piste e 32 impianti di risalita, con gli accessori e gli strumenti più moderni. Fra questi, i viaggiatori possono approfittare del servizio di Wi-Fi gratuito per pubblicare le foto delle discese nonché i sedili riscaldati come ‘coccola comfort’.
Oltre a garantire il divertimento sulle piste, Plan de Corones offre numerosi altri vantaggi come una fornita selezione di alberghi a Plan de Corones sulle piste e un pratico servizio di navetta gratuito per spostarsi liberamente sulle piste da sci.
Esiste un altro luogo in cui l’ospite sia messo al centro di tutto? Sì, laddove le sorprese non finiscono mai, ecco sorgere la catena di Winklerhotels in cui gli ospiti diventano un valore aggiunto da soddisfare e meritevoli di accontentare in ogni loro possibile esigenza.
Cosa possono trovare gli ospiti in un hotel Plan de Corones
Un hotel Plan de Corones come quelli della catena Winklerhotels devono essere in grado di soddisfare 4 aspetti fondamentali: un servizio di alloggio superiore alla media, una proposta di attività outdoor e indoor invidiabile, un’offerta gastronomica d’avanguardia e una servizio wellness impareggiabile.
La peculiarità della zona Plan de Corones è coronata non solo dalle piste da sci e dagli impianti sciistici migliori in Italia ma anche da un’offerta ricettiva capace di incontrare le diverse esigenze degli ospiti.
Gli alloggi sono studiati per garantire comfort e senso di familiarità agli ospiti. Chi soggiorna in questi hotel deve sentirsi a casa e, allo stesso tempo, desiderare di non andarsene mai più. Per rispondere a questi inconsci desideri le strutture hanno escogitato diversi servizi che gli ospiti giudicano al di sopra di ogni aspettativa.
Proprio per questo motivo quando ti volgerai a soggiornare in un hotel Plan de Corones troverai la più estesa area wellness dell’intera Val Pusteria. Corredata da saune, piscine, trattamenti estetici e rilassanti e aree selezionate appositamente per il benessere psicofisico.
Prima di rilassarsi alle terme dovrai approfittare per fare un po’ di sport. Grazie alle navette gratuite potrai svagarti in diverse escursioni e attività sportive. E lo potrai fare come ospite singolo, in famiglia o in compagnia di amici. Ogni persona è la benvenuta senza dimenticare i nostri fedeli compagni a quattro zampe. Anche loro hanno bisogno di svagarsi!
Infine, non possiamo dimenticare una delle componenti fondamentali della vacanza: la proposta gastronomica. Nella catena Winklerhotels troverai i piatti della cucina gourmet realizzati con prodotti naturali e tipici della zona. Gli chef sapranno accontentare anche i palati più sopraffini esibendo diverse pietanze che raccolgono i gusti delle persone vegane, vegetariane e attente alla naturalità dei cibi.
5 luoghi bucolici da visitare nei dintorni
Nella cornice delle Dolomiti le attività da fare di certo non mancano. Se amiamo le escursioni a piedi o in bici non c’è niente di meglio che raggiungere i sentieri che costeggiano le località attorno ai Monti di Fundres e il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Potremmo approfittare per assaporare la natura incontaminata e le forme culinarie che da essa scaturiscono. Fermarsi per assaggiare una fetta di formaggio o di salumi non ha eguali: qui trovi il meglio.
Cosa ne pensi della Val Pusteria? Puoi raggiungere i vari punti turistici che la zona offre comodamente dal tuo hotel Plan de Corones e cambiare veduta ogni giorno. Ti potrai perdere fra i borghetti e le casupole che costellano il territorio per poi dedicarti al relax e all’ascolto dei suoni della natura.
La zona dell’Alta Badia puoi raggiungerla attraverso un percorso di sci alpinismo in inverno e assaporare così il silenzio imperturbabile della montagna che assopisce i suoi rumori sotto una fitta coltre di neve. In estate, invece, puoi fare un’escursione con una mountain bike o con un’e-bike e gustare il panorama da un’altra prospettiva.
Se invece desideri avere una visione di insieme delle magnifiche Dolomiti eccoti accontentato con un giro in elicottero per sorvolare le vette Patrimonio dell’UNESCO. In alternativa puoi avventurarti in una discesa in parapendio per sorvolare l’area con più calma e in maniera più sostenibile. Solo tu e il vento a trasportarti fra le bellezze innevate o baciate dal sole.