Tante coppie, quando giunge il momento di festeggiare un anniversario d’amore o scelgono di partire per una rilassante vacanza, si regalano dei viaggi romantici in caratteristiche località italiane. E cosa c’è di più romantico di una villeggiatura di qualche giorno in quello che è stato classificato come uno dei borghi più belli d’Italia?
Stiamo parlando di Vipiteno. Un’incantevole cittadina del Trentino Alto Adige dove in qualsiasi stagione dell’anno si riceve l’ospitalità di un territorio di montagna in grado di stupire chiunque per la sua bellezza e per la sua storia.
Quindi, se volete sorprendere il vostro partner prenotando un rilassante soggiorno in Alto Adige, la scelta ideale potrebbe essere proprio quella di soggiornare in un hotel romantico a Vipiteno.
Benvenuti a Vipiteno nel vostro hotel romantico Alto Adige
Sempre più coppie di sposi o fidanzati, sia d’estate che d’inverno, scelgono la montagna come meta delle loro vacanze. La montagna, specialmente se si decide di alloggiare in un hotel romantico Alto Adige, è l’ideale per una coppia d’innamorati perché il paesaggio e le tradizioni in cui si è immersi esprimono e trasmettono intimità meglio di qualsiasi altra destinazione.
Le malghe, il calore del legno, un fuoco nel caminetto, una bevanda calda dopo una giornata all’aperto o un’escursione ad alta quota. Tutto questo contribuisce a farci sentire coccolati accanto al partner con cui abbiamo scelto di trascorrere un’indimenticabile vacanza in un hotel romantico in Alto Adige.
Scegliere di soggiornare in un hotel romantico in Alto Adige è già di per sé un’esperienza incantevole che chiunque vorrebbe sperimentare, ma decidere di fermarsi per qualche giorno a Vipiteno, la città più a nord d’Italia, è ancora più emozionante. Lo è perché questa incantevole cittadina dalla storia millenaria rientra nella classifica dei Borghi più belli d’Italia, classifica nata nel 2001 su decisione della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Vipiteno, dunque, non è una destinazione qualsiasi, ma offre il meglio del cibo, delle tradizioni e dell’atmosfera culturale di montagna a chi sogna di trascorrere un weekend o più giorni di assoluto relax in un hotel romantico Alto Adige.
Romantik Hotel: un soggiorno all’insegna della tradizione altoatesina
Chi arriva all’hotel Stafler per un soggiorno in un hotel romantico Alto Adige scopre in un batter d’occhio la magia di un albergo immerso in un verde parco lussurioso impreziosito da un laghetto di ninfee. Albergo con oltre 700 anni di storia nel quale, abbagliato dalla sua bellezza, scelse di soggiornare persino il poeta Goethe.
Sistemati i bagagli nell’ampia e soleggiata camera, è il momento di scoprire ogni dettaglio di questo favoloso hotel romantico in Alto Adige.
Prima di tutto non si può non essere curiosi di provare la cucina di un ristorante 2 Stelle Michelin in grado di allietare il palato dei suoi ospiti con antiche ricette tirolesi e i prodotti tipici dell’Alto Adige.
Poi, per gli amanti del benessere e del relax, vi è la possibilità di rilassarsi in un’area wellness provvista di piscina, sauna e un’area dedicata al fitness.
L’acqua della piscina proviene dalle sorgenti dei monti Vipiteno e Mules ed è inondata di luce per regalare agli ospiti un vero e proprio bagno di sole in un’acqua purissima e ben temperata. Ed è proprio dalla piscina che si accede al parco provvisto di comodi lettini dove proseguire la giornata in assoluto relax, in compagnia del proprio partner.
La giornata potrebbe proseguire nei calmi e rilassanti ambienti dell’hotel romantico Alto Adige, ma come resistere al fascino di una passeggiata nel centro storico di Vipiteno? In un attimo si è nel cuore della città vecchia dove fermarsi a gustare un aperitivo o prenotare la cena in un tipico ristorante altoatesino. Prelibatezze a non finire. Antiche ricette di montagna e piatti più freschi per chi non può rinunciare alla leggerezza.
Poi, a giornata ormai conclusa, è il momento di tornare nel morbido abbraccio dello Stafler, hotel romantico Alto Adige per eccellenza, dove raggiungere la propria stanza. Un’alcova ampia, piacevole nei dettagli, dotata di ogni comfort. Il soffice e spazioso letto matrimoniale è in attesa di ricevere i suoi ospiti. È il momento di riposarsi in vista della giornata successiva da trascorrere in hotel o partendo per bellissime escursioni di montagna alla scoperta dei più suggestivi panorami del Trentino Alto Adige.